Venerdì 8 Marzo 2019
U18: battuta d’arresto nella semifinale di andata
inserire sottotilo
Battuta d’arresto per il gruppo under 18 nella semifinale provinciale di andata disputata nella serata di mercoledì tra le mura domestiche del pala Ferrini contro l’attrezzata formazione di Unet.
Il derby bustocco ha visto prevalere le nostre avversarie con un netto 3 a 0 in una partita che, come sottolinea Ranalletti, doveva avere uno sviluppo differente, non tanto nel risultato, quando nell’atteggiamento messo in campo dalle cocche. Data la caratura della squadra oltre la rete, infatti, il match avrebbe potuto e sarebbe dovuto essere un’occasione per giocare una pallavolo di più alto livello e costituire così un importante test del percorso di crescita e del duro lavoro svolto in allenamento da questo gruppo da molti mesi a questa parte. Purtroppo l’incontro si è svolto, invece, all’insegna del nervosismo e della tensione, non mettendo in campo, di conseguenza, tutte le grandi potenzialità di questo giovane gruppo, costituito quasi interamente da atlete di categoria under 16.
Non mancano però i lati positivi da trarre da questa serata. Il risultato e la prestazione, infatti, devono servire alla squadra per rendersi conto dei propri limiti e per individuare gli ambiti di lavoro su cui insistere, non dando mai nulla per scontato e acquisendo sempre più la mentalità secondo cui tutti i palloni, in primis quelli giocati in allenamento, sono opportunità di crescita e miglioramento.
Per quanto riguarda il campionato di under 18, il prossimo appuntamento è ora la semifinale di ritorno che si disputerà mercoledì prossimo, 13 marzo, presso il Pala Yamamay. Forza ragazze, siamo solo all’inizio!