Giovedì 3 Gennaio 2019

Il 2019 inizia in trasferta: Cocche ospiti ad Ostiano

Chiuso il periodo di feste, la Futura si rituffa anima e corpo in campionato: l’undicesimo turno vedrà le Cocche, in testa alla classifica e ancora imbattute, affrontare un difficile incrocio in provincia di Cremona.
Il 2019 delle Cocche comincerà quindi in trasferta, per una nuova sfida di alta classifica dopo quella – al cardiopalma – contro la Lilliput di Settimo Torinese. Cialfi e compagne hanno approfittato delle tre settimane di sosta per affilare le armi e prepararsi al meglio per questa importante sfida esterna: le prove amichevoli contro Club Italia e Toronto Varsity Blues hanno posto, una volta di più, l’accento sulle qualità mentali di una squadra che in questo 2019 vuole rinnovare i fasti dell’anno appena concluso. La sfida, inoltre, diventa importantissima perchè il girone d’andata è in dirittura d’arrivo ed è in gioco la qualificazione alla Coppa Italia di categoria: per la Serie B1 solo le prime classificate nei 4 gironi accederanno alla manifestazione, quindi le biancorosse dovranno mantenere alta la concentrazione e conservare le 4 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici nei 3 incontri rimanenti.
Coach Lucchini, al suo primo match da papà, condurrà le Cocche in direzione Ostiano per incontrare la locale CSV-Ra.Ma: il team cremonese, forte dei 7 successi nei 10 match di campionato sinora disputati, occupa la quinta posizione in classifica. La squadra guidata da Giorgio Bolzoni è abituata ad affrontare partite lunghe – è la formazione con più set disputati in tutto il girone A – e basa buona parte della sua prolificità sull’esperta centrale Noemi Barbarini, oltre che sulla giovanissima coppia di posto 4 formata da Alessandra Vidi e Chiara Boninsegna, entrambe classe ’99. Non va dimenticato, poi, il colpo del mercato estivo ostianese: da Ravenna è arrivata Sara Paris, libero che può vantare la bellezza di 14 stagioni in serie A (oltre ad un triennio a Busto Arsizio, nell’allora Dimeglio Brums, tra il 2001 e il 2004).
Un impegno complicato, insomma, ed una trasferta che si preannuncia emozionante: l’appuntamento è fissato per le 20.45 di sabato 5 Gennaio al Palazzetto Comunale di Ostiano (CR), in via Vacchelli 1. Se potete, venite a sostenere le nostre biancorosse anche lontano da casa!

DIRETTA FACEBOOK CON OBIETTIVO VOLLEY

Oltre ai classici aggiornamenti sull’esito del match sia tramite i nostri canali social (grafica al termine di ogni set su Facebook e Instagram) che sulla homepage del sito www.fvgiovani.com (livescore), gli appassionati che non potranno assistere di persona avranno comunque modo di vedere la sfida: il canale Facebook di Obiettivo Volley (@obiettivovolley) trasmetterà la diretta video di questo match, con trasmissione live del match e un ampio postpartita al termine dell’incontro.

STASERA BIANCOROSSE AD ALBESE

Sempre in vista della preparazione alla sfida di sabato, le Cocche sosterranno un allenamento/amichevole ad Albese con Cassano, ospiti della Tecnoteam guidata da coach Mucciolo: le due squadre si incontreranno questa sera, giovedì 3 Gennaio, al palazzetto di Albese con Cassano (via Don Sturzo 1) a partire dalle 20.45.

GLI ALTRI MATCH DELL’11^ GIORNATA

Capo d’Orso Palau – Florens Re Marcello Vigevano
Lilliput Settimo Torinese – Don Colleoni Trescore
Acciaitubi Picco Lecco – Volley Parella Torino
Volley 2001 Garlasco – Chromavis Abo Offanengo
Pneumax Lurano – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Tecnoteam Albese – SDV Varese

LA CLASSIFICA

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 28
ACCIAITUBI PICCO LECCO 24
DON COLLEONI TRESCORE 23
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 22
CSV-RA.MA OSTIANO 20
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 20
TECNOTEAM ALBESE 17
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 16
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 11
VOLLEY PARELLA TORINO 9
VOLLEY 2001 GARLASCO 7
CAPO D’ORSO PALAU 6
SDV TEMPOCASA VARESE 4
PNEUMAX LURANO 3

Dario Cordella
Futura Volley Giovani