Martedì 4 Dicembre 2018
Serie D, U16, U18: uno, due, tre…la Futura c’è!
Tre partite in meno di 24 ore che dimostrano come il gruppo della nostra U16 – U18 sia ben strutturato e che possa davvero prendersi qualche bella soddisfazione.
Serie D: Futura Volley Giovani PG – Asd Pallavolo Rho 3-0 (25/19 25/21 25/12)
Fra le mura amiche di casa Futura incontriamo Pallavolo Rho, squadra preparata per stanziare nella parte alta della classifica e che rappresenta una seconda prova d’esame per le nostre ragazze, dopo la prima ben riuscita contro Castellanza. Le cocche entrano in campo ben determinate a conquistare la posta piena e, malgrado un avvio contratto che ci vede subito sotto di 5 punti, riusciamo a prendere fiducia e a portarci a casa il primo set per 25-19. Il secondo set inizia con un sostanziale equilibrio fino ai 4/5 del set, quando poi le cocche di coach Ranalletti riescono a mettere pressione alle avversarie bloccandole sul 21. Il terzo set è tutto in discesa e lo chiudiamo in 24 minuti con un netto 25-12.
“Abbiamo vinto la partita grazie all’ottimo lavoro in copertura e difesa” sono le parole a fine gara di coach Ranalletti che, soddisfatta, vede in campo materializzarsi quanto spiegato e provato in allevamento. Da segnalare la solidità del libero Franchi con più del 60% in ricezione e dei laterali Brunasso e Sormani in grado di realizzare 30 dei 56 punti totali di squadra. Da segnalare la convincente prestazione del centrale Moccellin con 6 punti all’attivo. Prossimo appuntamento per il campionato regionale di serie D è per sabato 8 dicembre a Mezzana Corti contro la capolista a pari punti.
Doppio impegno domenicale per le nostre ragazze nei campionati provinciali di categoria.
Under 16: Pallavolo Tradate Young – Futura Volley Giovani U16 0-3 (16/25 12/25 18/25)
Impegno mattutino per la nostra squadra U16 eccellenza sul campo del Tradate Volley. Le nostre avversarie si presentano in campo a ranchi ridotti, anzi ridottissimi (7 atlete soltanto) e questo sembra far presagire un match di semplice formalità. In effetti la partita non riserva particolari difficoltà per le cocche che sono sempre state in gestione della gara. Coach Ranalletti ha avuto la possibilità di far girare tutta la rosa con risultati positivi da ogni reparto. Tre punti importanti che ci consolidano saldamente fra le prime due squadre del girone di eccellenza (che avranno accesso diretto alla Final Four provinciale).
Under 18: Gorla Volley Busto Motor – Futura Volley Giovani U18 1-3 (24/26 25/23 13/25 18/25)
Nel pomeriggio di domenica le nostre cocche scendono in campo contro le “sorelle” del Gorla Volley per la partita di ritorno del campionato di eccellenza U18. I primi due set del derby tutto targato #fvgorla si sviluppano con un sostanziale equilibrio, dove a primeggiare sono gli errori. Assolutamente non contenta dell’andamento della gara, coach Ranalletti striglia a dovere le sue ragazze, ricordando l’importanza di giocare sempre al meglio e di rimanere sempre concentrate sull’obiettivo. Questo porta i suoi frutti nel terzo e quarto parziale, dove le cocche sono più concrete e chiudono il match lasciando le gialloblu a 13 e a 18. Nel complesso una prestazione sufficiente più per i punti conquistati che per il gioco dimostrato. Di sicuro le nostre cocche vorranno rifarsi subito dimostrando tutto il loro valore nel prossimo impegno casalingo di mercoledì 5 dicembre al Pala Ferrini contro Propatria Busto. Forza cocche, forza Futura!