SOFIA MORETTO
DATA DI NASCITA: 1/10/1995
RUOLO: Opposto
NUMERO: 17
DATA DI NASCITA: 1/10/1995
RUOLO: Opposto
NUMERO: 17
SOFIA MORETTO
DATA DI NASCITA: 1/10/1995
RUOLO: Opposto
NUMERO: 17
DATA DI NASCITA: 1/10/1995
RUOLO: Opposto
NUMERO: 17
“Quando ero bambina ho provato diversi sport… fino a quando un giorno, in quinta elementare, ho capitoquale sarebbe stato il mio, la PALLAVOLO.
Così è cominciata la mia avventura in questo mondo fatto di tante emozioni, sacrifici, amicizie e varie trasferte in giro per l’Italia. Questa mia passione si è trasformata oggi in una vera e propria professione che porto avanti ogni giorno con impegno e dedizione. Sono felice e orgogliosa del percorso fatto finora anche perché mi ha portata qui, a Busto Arsizio alla Futura Volley Giovani.
Ho iniziato a giocare in una società nella mia città, la Lasalliano volley Torino, e sono stata poi chiamata dalla Involley, una squadra di Chieri, in cui sono stata fino ai 15 anni giocando con le giovanili e la serie D. Il ricordo più bello che ho di quel periodo è la finale Nazionale Under14 a Bari. Siamo arrivate seconde e ho ancora perfettamente impresse le sensazioni ed emozioni provate quel giorno. Un’altra esperienza che porterò sempre con me è stato il Trofeo delle Regioni svoltasi in Calabria. Quest’ultima mi ha portata ad intraprendere un nuovo percorso dal 2011 al 2013 nella società “Lilliput” a Settimo Torinese, dove ho giocato tre campionati: Under 18, serie C e B1.
Dal 2013 fino ad oggi ho giocato campionati di B1 e A2 che mi hanno anche portato a trasferirmi. Sono passata dal Volley Doc Asti (2013-2014) B1, al Fenera Chieri 76, dove ho iniziato un vero e proprio percorso di crescita e consapevolezza personale. Ho qui trascorso tre stagioni delle quali due di fila: B1(2014-15) e A2 (2015-16). Ho poi fatto un esperienza fuori casa, a Brescia, con la società di B1 Monticelli Brusati (2016-17). La scorsa stagione, la terza trascorsa con il Fenera Chieri76, abbiamo fatto la promozione in A1. Mi vengono in mente tanti ricordi sull’argomento ma quello che mi rimane più impresso è che il lavoro paga sempre. Si possono ottenere grandi risultati con un gruppo unito che lavora sodo in palestra. Io non credo nella forza del singolo ma nella forza di SQUADRA.”
“CHI NON RISICA NON ROSICA!”
“Soprannome?” Sofi
“Il tuo più bel ricordo legato al volley?” La promozione in A1 della scorsa stagione (2017-2018).
” Una parola che ti identifica/rappresenta?” Solare.
“A cosa non puoi assolutamente dire di no?” Al tortino al cioccolato con il cuore caldo.
“Qual è la tua vacanza ideale?” Al mare.
“Con chi ti piacerebbe uscire a cena una sera?” Con Pintus
“Qual è il tuo atleta preferito?” Bebe Vio
“Gruppo/cantante preferito?” Cesare Cremonini
“Film preferito?” Il Gladiatore
“Cosa vuoi fare “da grande”?” Viaggiare