Mercoledì 17 ottobre 2018

Settore giovanile: è derby per #FVGORLA!

Seconda giornata del campionato under 18 girone A eccellenza per le nostre ragazze che, dopo il derby tutto bustocco della scorsa settimana contro Uyba, affrontano ora le apine di Gorla Volley in un derby targato #FVGORLA.

Tra le mura dell’oratorio San Luigi, nella serata di domenica 14 le cocche partono subito forte, con buone percentuali in tutti i fondamentali, chiudendo agevolmente il primo set con il parziale di 25-13. Nel secondo set sono gli errori e le imprecisioni che la fanno da padrone con la Futura costretta da subito ad inseguire le “cugine” di Gorla Volley. Coach Ranalletti chiama time out e dopo aver riportato l’ordine in squadra, riusciamo in un buon recupero che però non si rivela sufficiente ad evitare la sconfitta nel secondo set, chiusosi sul 22-25. Le biancorosse, galvanizzate dal trend positivo dell’ultima parte del set precedente ed incoraggiate da tutto lo staff e le compagne in panchina, riescono ad avere la meglio vincendo il terzo e il quarto set senza particolari preoccupazioni e chiudendo il match sul definitivo 3-1.

Una bella ed emozionante gara che ha dimostrato sul campo il grande potenziale dei due gruppi coinvolti nell’accordo #FVGORLA, sempre nel rispetto dei valori del nostro sport perché…#2ismeglioche1!