Lunedì 21 Maggio 2018

Lettera aperta di coach Mazza all’Under 14

Riceviamo da coach Alessandro Mazza una lettera aperta rivolta alle sue pupille dell’Under 14; ringraziamo il coach e ripubblichiamo prontamente!

Lettera all’Under 14 FVG

Ciao, vi scrivo queste righe per farvi ancora i complimenti per come avete disputato le finali nazionali Under 14 e per esprimere il mio rispetto per ognuna di voi.

Ad ANNA D: ti sei barcamenata in un ruolo non tuo per caratteristiche, ma sempre con il massimo impegno e cercando sempre di mettere una pezza con la volontà dove il tuo fisico non ci arrivava. Inoltre tifi Inter!!!
Commento: AMALA!!!
A VITTORIA: in un’altra vita dovevi essere un gatto e, si sa, i gatti fanno le cose solo quando ne hanno voglia; a volte mi hai fatto impazzire perché non ascoltavi, però hai sempre dato tutto in allenamento obbligando chi ti stava davanti nelle gerarchie a fare altrettanto per mantenere il posto. E questa è una cosa fondamentale nello sport.
Commento: ANARCHICA BIONDA!! (e so già che da grande farai la Blogger di successo)
A FRATINO: neanche Ercole con le sue dodici fatiche riuscirebbe a farti chiamare la palla in ricezione, ma la tua energia, la tua simpatia, la paura che hai fatto agli avversari ogni volta che entravi in ricezione e l’incitamento continuo a fondo campo sono stati ingredienti fondamentali del nostro team.
Commento: DEVI DIRE MIAAAAAA!!!!
A CLAUDIA: dici spesso di essere sfigata, purtroppo la sfiga ci vede benissimo e ti ha impedito di venire in Sardegna.
Durante l’ultimo periodo hai iniziato a sviluppare una sicurezza che aiuterà senz’altro a far uscire le tue doti di alzatrice (le mani sono buone!!! Fidati di loro!!!)
Commento: NON TI PREOCCUPARE, PRIMA O POI TROVERAI QUALCUNO CHE TI PORTERÀ DOVE VUOI (non solo a Monza!!!) E GIRATI PRIMA DI PALLEGGIARE!!!!
A GIULIA: il fisico non ti aiuta nella pallavolo, ma tu non ti abbatti e ci metti tutta te stessa. In Sardegna mi hai detto che sognavi di fare ace all’ultimo punto di un set: il primo tentativo è stato un errore, il secondo ci ha fatto vincere una partita!!!
Non smettere mai di sognare!!
Commento: CHI LA DURA LA VINCE!!!
A NADIA: tra alti, bassi e crisi mistiche sei giunta a dare una grossa mano in Sardegna. La tua battuta in salto spin è stata l’arma segreta contro San Donà (permettendoci di continuare la nostra avventura alle Finali Nazionali)!
Commento: UNA VERA FORZA DELLA NATURA (e non perdere mai il tuo sorriso)
A MARTA: la tua calma olimpica e la tua tranquillità ti faranno probabilmente vivere fino a 150 anni. A me hanno quasi fatto venire un infarto!! In due anni ti ho visto fare passi da gigante per quanto riguarda il tuo carattere, manca solo l’ultimo sforzo.
Commento: CATTIVA MARTA, CATTIVA!!!
Ad ANNA C: sai ricevere, sai battere, sai palleggiare, sai difendere, sai murare, sai attaccare, insomma…………. C’è qualcosa che non sai fare???
Commento: UNIVERSALE!!!!!
A SARA: probabilmente sbaglierai la data del tuo matrimonio ed arriverai il giorno dopo, ma le tue alzate arrivano sempre puntuali!!!!
Commento: MA DOV’È SARÀ? (In ritardo come al solito)
Ad AIDA: ai nazionali ho rivisto il giocatore che tira senza paura e si prende responsabilità. Mi raccomando continua ad avere fiducia nei tuoi mezzi!!
Commento: PICCHIA AIDA, PICCHIA FORTE!!
A MARTINA: La spinta delle tue gambe resta un mistero irrisolvibile per la scienza, adesso devi solo convincerti che puoi schiacciare forte anche le palle staccate e nessuno ti fermerà più!!
Commento: NOI ABBIAMO UN GIOCATORE CHE QUANDO SCHIACCIA SFONDA ANCHE IL PARQUET!! SFONDALO MARTINA SFONDALO MARTINA SFONDALO!!!
Ad AINA: contro San Donà hai giocato la miglior partita che ti abbia visto fare, in seguito sei rimasta in campo anche quando stavi male e spudoratamente mentivi dicendo di star bene e non hai per niente sfigurato contro le gigantesse del Fusion.
Commento: CAPITANO VERO!!
Hey, mancano i 2005 che ci hanno aiutato…
A GIULIA e LETIZIA: vi ringrazio per essere state pronte quando chiamate ad aiutare le vostre compagne più grandi e per averlo fatto con grande disponibilità e senza la minima paura.
Commento: IL FUTURO È VOSTRO ORA TOCCA A VOI!!!

Gli ultimi ringraziamenti vanno a Franco (e tramite lui a tutta la Famiglia Forte per tutto l’amore e per tutta la passione che mettono in questa avventura), a Matteo e Gabri che anni fa mi hanno coinvolto nel loro progetto.
Oltre agli ottimi risultati con Futura Volley e Uyba, quel progetto ha portato a Futura Volley Giovani e VolleySchool: 2 titoli ed un secondo posto nel campionato provinciale Under 12, quattro titoli provinciali consecutivi ed un terzo posto ai regionali in under 13; due secondi posti provinciali, un secondo ed un terzo posto regionali, un terzo ed un sesto posto ai nazionali in under 14. Potete esserne fieri!!

P.S. Come tutti gli anni in questo periodo, partono voci incontrollate di una mia partenza da Busto Arsizio… Finché non mi cacceranno, io da qui non mi schiodo!!!!

Buona settimana a tutti!
(FUTURA SENZA PAURA)

Alessandro Mazza