La Prealpina, domenica 20 Maggio 2018

La Futura brinda ma è già… nel futuro

Festa per la straordinaria stagione culminata nella conquista della Coppa Italia e nella promozione in serie B1 femminile

Il ritorno della famiglia Forte e della Futura Volley Giovani sul palcoscenico nazionale si è rivelato un successo. Il campionato di B2 si è chiuso mettendo in bacheca la Coppa Italia e la promozione in B1 che ha avuto i crismi di una cavalcata trionfale. Parlano i numeri: 27 vittorie su 29 incontri disputati e una clamorosa striscia di 26 successi consecutivi tra campionato e coppa che rappresentano un record per la categoria. Ce n’è a sufficienza per definire indimenticabile la stagione delle biancorosse. E per un’annata di grandi trionfi i festeggiamenti non potevano che essere in grande stile.
Così al palasport San Luigi di Busto Arsizio, accogliente casa delle “cocche”, si è svolta la festa di fine stagione della Futura Volley Giovani: l’evento, tra lustrini e paillettes, volti sorridenti, brindisi ed una bellissima torta a forma di maglia biancorossa con tanto di foto di squadra, ha voluto celebrare e rendere merito ad ogni ingranaggio di un meccanismo che si è rivelato non soltanto vincente ma anche perfettamente funzionante.
“Voglio ringraziare tutti i dirigenti che rappresentano un gruppo davvero coeso – le prime parole di un Michele Forte, decisamente meno teso e più sorridente rispetto alla presentazione del mese di ottobre -. E poi le atlete che con la loro grinta hanno fatto affezionare un pubblico davvero numeroso e tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia e hanno creduto nella follia del nostro progetto”.
Madrine speciali Caterina Cialfi – la prima a rispondere alla chiamata della famiglia Forte – e Arianna Merlotti, capitana in dolce attesa: la loro presenza ha scandito i momenti principali della serata, dal ringraziamento agli sponsor al taglio della torta. Si sono spente così le luci su una stagione indimenticabile ma la società è già al lavoro per fare in modo che anche la prossima annata possa regalare grandi soddisfazioni. L’entusiasmo e le idee non mancano.

Samantha Pini