CHI SIAMO
Scopri il mondo Futura Volley ed unisciti alla squadra
Scopri il mondo Futura Volley ed unisciti alla squadra
TEAM PLANNING
Futura Volley dispone di un team che lavora instancabilmente per programmare e creare un planning tecnico adeguato
ALLENAMENTI
Futura Volley si allena duramente tutti i giorni per ottenere risultati sempre più soddisfacenti
TEAMWORK
Futura Volley, oltre alla capacità tecnica e professionale, pone attenzione al clima emotivo relazionale della squadra
QUALITÀ
Impegno, costanza, lavoro di squadra, spirito di competizione, sono le qualità che caratterizzano Futura Volley
TIFOSI AFFEZIONATI
PARTITE GIOCATE
PARTITE VINTE
BOTTIGLIE D’ACQUA BEVUTE
La storia di Futura Volley
Parola d’ordine: entusiasmo. Ma anche AMORE, PASSIONE ed ESPERIENZA. Sono queste le caratteristiche fondamentali che la società vuole trasmettere non solo al suo interno, ma anche all’esterno.
Una struttura fidelizzata sul nucleo familiare, grazie all’impegno della famiglia Forte. La società è giovane, ma affonda le sue radici in un passato che partecipa allo sviluppo di questo sport da vent’anni a livello di gestione societaria e da più di trenta nel mondo della pallavolo. L’esperienza, però, non è sufficiente senza l’amore che la famiglia trasmette a questo sport in questi anni. Una passione che, nel lungo periodo, non può che fare la differenza e dare una marcia in più rispetto a qualsiasi altro progetto di questo tipo.
Altro elemento caratterizzante e che differenzia maggiormente la Futura Volley Giovani rispetto alle altre è la familiarità del progetto, basato sul volontariato. Ed è con questo aspetto che si manifesta ancora una volta l’amore per questo sport, che da anni fa battere il cuore di questa famiglia. Non solo: è il forte patrimonio interno di risorse umane il vero fiore all’occhiello. Uno staff capace, professionale ed entusiasta, che può vantare un bagaglio di conoscenze a 360°, a livello sportivo, tecnico, organizzativo, gestionale e, oltretutto, umano. E che rema coeso in un’unica direzione: l’unità di intenti e la coesione è uno dei principi fondamentali di questa gestione societaria. Un gruppo che segue chiare regole di comportamento, che determinano lo stile della società, non solo all’interno, ma anche nei rapporti con l’esterno. Si riparte, insomma: ma non certo da zero.
In passato, lo scopo dichiarato era quello di proporre un modo innovativo, brillante e dinamico di vivere la pallavolo. Un messaggio valido anche oggi, con la società impegnata a rilanciare la propria immagine e la propria struttura organizzativa.
In questo contesto si inseriscono gli obiettivi. Abbiamo parlato di passione, entusiasmo ed amore, ma il tutto deve essere finalizzato a una sana ambizione di competere e vincere. È in questo senso che è nata una prima squadra composta da ragazze che hanno sposato appieno il progetto. Atlete già formate, professioniste serie, che hanno scelto Futura Volley per confermarsi e, perché no, crescere ancora sotto tutti i punti di vista. La loro presenza nobilita ulteriormente un progetto che non può che essere ambizioso.
Non solo, perché Futura Volley è anche e soprattutto Giovani. Tra gli obiettivi, infatti, c’è quello di partecipare alla crescita e all’educazione delle atlete, per regalare loro una prospettiva per il futuro. Quel futuro che è insito nel nome stesso della società. Perché Futura Volley Giovani è sinonimo di apertura a tutto tondo verso le nuove leve. Ma non solo: è coinvolgimento dei tifosi e diffusione di un’informazione attenta e capillare attraverso tutti i mezzi comunicazione.
È anche per questo motivo che la società si pone nell’ambito del suo programma un altro ambizioso obiettivo: diventare uno dei principali punti di riferimento per una crescita tecnica e agonistica, sviluppando un settore giovanile che già oggi conta più di un centinaio di elementi. Una rappresentativa in ognuna delle categorie giovanili federali (dal minivolley fino all’under 18) permetterà di seguire costantemente i progressi delle ragazze più promettenti, fino al loro eventuale inserimento in prima squadra. Come, d’altronde, ha sempre fatto nella sua storia, che ha regalato al mondo della pallavolo a livello nazionale atlete formate non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano. Un florido settore giovanile, oltre che garantire una continuità di risultati e un ulteriore radicamento sul territorio, è la base per costruire oggi le campionesse di domani.
Tutto è possibile, se un progetto è guidato da esperienza, entusiasmo e amore per questo sport. La ricetta perfetta, per cucinare una sana ambizione, accompagnata da una altrettanto sana gestione societaria, assolutamente sostenibile sia dal punto di vista economico sia da quello finanziario.