Sabato 21 Ottobre 2017

IGLINA ALBISOLA – FUTURA VOLLEY GIOVANI 3-2

Prima trasferta amara per la Futura Volley Giovani che ad Albisola conquista solo un punto su tre.
Dopo 5 lunghi set e numerosi ribaltamenti di fronte, il match si è concluso a favore delle padrone di casa per 3 set a 2.
La prestazione delle nostre ragazze è stata opaca e solo a tratti convincente, mentre la squadra ligure ha saputo mettere in campo determinazione, coraggio e molto entusiasmo, galvanizzata anche dal folto pubblico di casa.
Sulla carta il potenziale di FVG si sarebbe detto superiore a quello avversario sia fisicamente che tecnicamente, come è stato dimostrato dalle biancorosse durante il primo set, vinto con il punteggio di 20-25 e dominato grazie a un buon servizio e a un efficace attacco. Nonostante ciò, però, sul campo, i nostri avversari sono riusciti a smentire i pronostici, forti di un’ottima intesa di squadra costruita con continuità nelle ultime stagioni, di una grandissima capacità difensiva e stimolati dalla caratura della nostra rosa.
Nei successivi parziali, infatti, il nostro reparto offensivo ha incontrato la strenua resistenza della difesa di casa, che ha permesso ad Albisola di essere efficace in contrattacco, soprattutto con una cinica Travaglio.
Nel corso della partita, poi, il nostro servizio non ha mantenuto il livello mostrato nel primo set, permettendo così alle avversarie di sfruttare anche i potenti attacchi dei propri centrali.
Sul fronte FVG, non si può nascondere una certa delusione, derivante in parte dal risultato, ma anche dalla mancata conferma del buon gioco espresso nella prima di campionato contro Canavese.
Non sono mancate comunque note positive, come la grande varietà di colpi d’attacco mostrata da Rrena e i validi contributi dalla panchina di Re Dionigi e della giovanissima Franchi.
In settimana si lavorerà duramente per migliorare le difficoltà emerse e per preparare al meglio il prossimo incontro casalingo di sabato 28 ottobre contro Caselle.

IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO – FUTURA VOLLEY GIOVANI 3-2 (20-25 / 25-16 / 22-25 / 25-19 / 15-11)

foto repertorio

F.A.