Lunedì 3 febbraio 2025
Progetto Volley Lainate entra a far parte della Futura Volley Academy. Benvenute “Pantere”!
Il 2025 si apre con un nuovo e gradito ingresso nella Futura Volley Academy.
Si tratta di quello del Progetto Volley Lainate, ottavo club ad unirsi al progetto giovanile bustocco creato la scorsa stagione.
Nata nel 2018, la società basata sul territorio dell’Altomilanese, ha saputo crescere molto in fretta grazie ad una dirigenza ambiziosa e capace di lavorare con impegno e tenacia. Ad oggi sono ben 250 le atlete che fanno parte del Progetto Volley, distribuite in tutte le categorie giovanili (Minivolley, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 e Under 20) e anche nelle categorie Senior con due formazioni partecipanti alla Seconda Divisione, una alla Prima Divisione ed una prima squadra che milita invece in serie C. Presenti anche una Seconda Divisione maschile e quattro squadre miste.
Dopo un lungo corteggiamento, Lainate ha dunque scelto di entrare a far parte dell’Academy, progetto del quale condivide le finalità, ovvero lo sviluppo del settore giovanile con particolare attenzione alla formazione e alla crescita di atlete agoniste. L’obiettivo è quello di attivare una collaborazione continuativa, dalla formazione dei tecnici alla circolazione di atlete per incrementare le possibilità di crescita delle stesse, il tutto favorito dalla vicinanza geografica.
Tra il primo e il secondo set della partita contro la Narconon Melendugno, tra gli applausi degli oltre 180 rappresentanti del club, il Presidente Marco Pastore ha ricevuto da Franco Forte, Presidente biancorosso, la targa che attesta ufficialmente l’ingresso del Progetto Volley Lainate nella “Futura Volley Academy”, in qualità di Official Team!!