Lunedì 2 Maggio 2022
Sfiorate le “Final Four” per la nostra Under 18 ai Campionati Regionali
L’avventura della nostra Under 18 ai Campionati Regionali inizia mercoledì 20 Aprile con gli ottavi di finali disputati a Mariano Comense contro le padrone di cada dell’Union Volley Mariano.
Partita senza particolari difficoltà per le #cocche che s’impongono con un perentorio 3/0 e con i parziali che, soprattutto nel secondo set, non lasciano alcun dubbio.
Con il punteggio di 18/15, 10/25 e 19/25 le biancorosse infatti accedono ai quarti di finale consce che di ben altro tenore sarebbe stato il successivo incontro.
Ad aspettarle al varco infatti c’era la “corazzata” del Vero Volley Torneria Colombo; squadra il cui blasone non necessita di presentazioni.
Così doveva essere ….. e mercoledì 27 Aprile le biancorosse varcavano la soglia dell’imponente e suggestivo “tempio” della pallavolo monzese con la voglia e la determinazione di dimostrare il loro valore.
Contro le padrone di casa, formazione matura ed esperta, l’inizio non è certo dei migliori in quanto le #cocche vengono immediatamente “bombardate” da giocate potenti ed efficaci che, sul 7/1 fanno temere un veloce epilogo.
Ma poi …… ma poi …. ma poi succede quello che rende magico lo sport della pallavolo ovvero succede che per qualche inspiegabile motivo le nostre ragazze si scrollano di dosso la soggezione dell’inizio partita e cominciano finalmente a fare quello che sanno fare meglio; buttare i palloni a terra oltre la rete.
Il primo set termina con il punteggio di 25/18 ma al di la del risultato ciò che ben faceva sperare era l’esplosiva reazione messa in campo dalle #cocche.
Nella ripartenza del gioco il tifo sugli spalti s’incendia ed in campo arde il fuoco dell’agonismo che vede le padrone di casa aggiudicarsi il secondo set con un punteggio di strettissima misura.
Con un parziale infatti di 27/25 e la certezza di un terzo tempo incandescente, le atlete si scontrano nuovamente consce del fatto che nulla è ormai più scontato.
Con scambi di altissimo livello e tantissimo “bel gioco” le biancorosse riaprono la partita siglando un 2/1 frutto di un parziale nuovamente “di misura” (23/25).
Quarto Set …..
Da un lato del campo le giovani #cocche determinate a guadagnarsi il Tie-Break e dall’altro lato le giocatrici del Vero Volley altrettanto determinate ad impedire questa inaspettata eventualità.
In un set pieno all’inverosimile di agonismo e dal risultato assolutamente incerto, chi ha avuto la fortuna di essere presente ha assistito ad uno “scontro epico” tra due formazioni davvero di altissimo livello che alla fine ha visto prevalere, ancora una volta di misura, le padrone di casa con il parziale di 26/24.
Vero Volley sbarra quindi a Futura Volley Giovani l’accesso alle semifinali regionali con il punteggio di 3/1 ma le nostre ragazze ne escono a testa alta e con l’orgoglio di avere fatto tremare una squadra che arriverà sicuramente ai Campionati Nazionali ed altrettanto sicuramente si farà onore.
Per le #cocche purtroppo finisce il cammino ai regionali ma a nome di tutti i tifosi biancorossi mi sento di tributare loro un lunghissimo applauso perché hanno dimostrato nei fatti le loro innegabili capacità e gli indiscutibili talenti.
Grazie ragazze, grazie dal profondo del cuore!!!!!
Non rammaricatevi per aver sfiorato questo importante traguardo perché la prossima stagione voi tutte vi giocherete nuovamente un Campionato Under 18 ….. e di certo sarà fuoco ….. e di certo saranno fiamme!!!!!
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani