Mercoledì 7 Luglio 2021
Letizia Badini e Lara Del Core nuovamente convocate da Mencarelli
Continuano le soddisfazioni per il nostro Settore Giovanile in quanto è fresca la rinnovata convocazione delle #cocche Letizia Badini e Lara Del Core allo stage del progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2021 che di terrà, come di consueto, al Centro Pavesi di Milano.
I Tecnici Federali, guidati dal Direttore Tecnico delle Attività Giovanili Prof. Marco Mencarelli, per il sesto appuntamento di questa importante appuntamento lavoreranno in palestra con le giovani atlete dall’8 al 22 luglio.
Non nuove a questo tipo di esperienze Letizia e Lara, seppur solo sedicenni, hanno un trascorso sportivo di notevole caratura che le ha sempre viste protagoniste sia nella loro Categoria che anche al di fuori di essa.
Chi le conosce bene sa delle loro costanti presenze che hanno spaziato nelle varie Selezioni Provinciali e Regionali che negli anni si sono susseguite fino ad approdare recentemente alle prime esperienze tra le fila della nostra Serie cadetta.
Non possiamo poi non citare anche la partecipazione di Letizia con la maglia azzurra al Torneo Wevza a Gennaio 2020 con l’allora Nazionale Under 17 e da ultimo, ma non da ultimo, il suo inserimento come secondo palleggio nel Roster della nostra Serie A per la Stagione 2021/2022.
Diciamo questo per sottolineare che la recente convocazione assume una valenza molto importante in quanto s’incastona perfettamente in un continuativo e progressivo percorso di crescita sportiva e di maturazione che sicuramente le condurrà tra pochissimi anni “ai piani alti” del dorato mondo della pallavolo femminile.
Alla luce di tutto questo siamo quindi pieni di orgoglio perché sappiamo che metteranno in mostra tutte le loro grandi qualità ed auguriamo ad entrambe le #cocche “Fortuna ed Onore”.
Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco