Martedì 11 Maggio 2021

 

Under 15 Rossa prima sconfitta, purtroppo decisiva, nel campionato di categoria

Quello di domenica pomeriggio era un incontro decisivo, un incontro che poteva valere la testa della classifica e il conseguente passaggio alla seconda fase del campionato di Under 15.
Le nostre #cocche, guidate da Coach Mazza coadiuvato da Coach Barella hanno infatti incontrato le atlete della Duo Volley Gobbo Allestimenti perdendo però con un secco 3/0 con i parziali di 20/25, 21/25 e 19/25.
Un risultato netto che però non racconta tutto della partita, per raccontare un incontro a volte il punteggio non basta, e mai come in questo caso è vero.
Per tutti e tre i set, a parte nella fase iniziale del primo, le atlete biancorosse hanno rincorso, sempre sotto di qualche punto hanno reagito e accorciato spesso, ma la reazione delle avversarie è sempre riuscita a vanificare gli sforzi fatti.
Eppure, perchè c’è un eppure, la nostra squadra è parsa viva, reattiva, spesso lucida e determinata.
Veloce, capace in più di un’occasione di mettere in difficoltà la granitica difesa delle avversarie, con un gioco vario e determinato.
Numerosi sono stati i salvataggi “al limite” della difesa e molto coraggiosi i numerosi tentativi di attacco delle nostre.
Niente panico, niente paura, nessun senso di inferiorità per le nostre #cocche che se la sono giocata fino in fondo, senza mai cedere e aggiungerei divertendosi.
Insomma, una Futura senza paura!!
Inutile dire della delusione delle nostre ragazze, utile invece sottolineare come siano rimaste serene dopo l’incontro, proprio perchè consapevoli di aver dato tutto, sbagliato poco, di aver giocato un’ottima pallavolo e di essere in crescita!

Gli impegni per le nostre atlete non sono comunque conclusi, ci saranno da affrontare le prossime gare del campionato di terza divisione e il campionato primaverile.
Due ottimi tornei per far crescere una squadra tutta targata 2007!!
Siamo tutti sicuri, che come canta Lou Reed in Perfect Day le nostre #cocche in futuro “You’re going to reap just what you sow, You’re going to reap just what you sow, You’re going to reap just what you sow!!”

Roberto Venegoni
Futura Volley Giovani