Mercoledì 28 aprile 2021
Under 15 bianca vince senza pensieri
Avete presente quella bella sensazione che si prova nel sapere ….. che il meglio doveva ancora arrivare?
Con questo spirito le biancorosse della nostra Under 15 Bianca sono scese in campo Domenica 25 Aprile tra le amiche mura del Pala Ferrini per affrontare le pari età del Verovolley Arcobaleno/Cistellum per la loro seconda partita di Campionato del Girone Eccellenza.
Questo incontro, nell’animo delle ragazze, doveva lavare via l’amarezza di un mancato appuntamento con la Classifica della settimana precedente e così è stato superando peraltro le più rosee aspettative.
I parziali di 25/14, 25/8 e 25/16 ci raccontano infatti una partita gestita in totale scioltezza che è scivolata via senza particolari apprensioni permettendo a Coach Ranalletti di effettuare anche numerosi cambi con il fine “far girare” le #cocche” e di di alleggerire il carico di buona parte della squadra che aveva già giocato poche ore prima in Serie D.
Un applauso per il bersaglio centrato va alle nostre #cocche dell’Under 15 Bianca ma va anche tributato il giusto onore alle nostre avversarie che sappiamo essere di grande valore ma che di certo hanno risentito più delle biancorosse di questi mesi “bislacchi” lontani dai campi di gara.
Sappiamo infatti tutti che il Campionato 2020/2021 è e sarà un Campionato molto particolare seppur mitigato degli immani sforzi profusi da tutti con caparbia ostinazione per permettere alle nostre ragazze di concretizzare, anche solo in uno scampolo di Stagione, i lunghi mesi di asettici allenamenti caratterizzati da sanificazioni, tamponi, protocolli, mascherine e montagne di certificazioni.
Ogni volta, infatti, che due squadre separate solo da una rete si sono fronteggiate, si fronteggiano e si fronteggeranno è stato, è e sarà un grido di vittoria di tutto il movimento della pallavolo ….. un ringhio rabbioso contro il vero ed unico avversario di noi tutti che amiamo la pallavolo giovanile; il Covid-19.
Vedere le ragazze in campo …… questo è il vero successo, questa è la vera vittoria!!!!
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani