Giovedì 22 Aprile 2021
Forti emozioni e Pathos agonistico in Under 17
Che la sconfitta lasci sempre l’amaro in bocca è innegabile ma è altrettanto innegabile che alcune battute d’arresto brucino meno di altre.
La partita di martedì sera giocata dalla nostra Under 17 contro la compagine del Vivi Volley tra le mura amiche del Pala San Luigi è infatti stata una bellissima partita combattuta praticamente alla pari tra due ottime formazioni che non hanno mai ceduto nulla all’avversario e che si sono sfidate “a viso aperto”.
In un sostanziale equilibrio di forze e con numerosissimi momenti di alta spettacolarità il gruppo guidato da Coach Nastasi si è aggiudicato i tre punti messi in palio per la Classifica con un punteggio di 3 ad 1.
Sarebbe però riduttivo puntare l’attenzione solo sul risultato finale perché se approfondissimo l’analisi ed entrassimo ad analizzare i parziali ci renderemmo conto di quale “battaglia” sia stato questo incontro; un incontro fatto di continui e reiterati allunghi, recuperi, sorpassi da entrambe le parti che ha letteralmente incollato gli spettatori ai divani di casa (ed ha sfibrato i pochi fortunati presenti nel palazzetto).
Le chiusure delle frazioni di gioco (Futura Volley Giovani/ Vivi Volley; 23/25 – 22/25 – 25/23 – 19/25) sono infatti la tangibile ed inappellabile dimostrazione di quanto scritto fino ad ora.
Forse è mancato quel pizzico di fortuna in più o forse le avversarie delle #cocche sono state un pizzico più brave …… sinceramente non saprei dirlo (e non è forse nemmeno poi così importante saperlo) ma di sicuro tutte le ragazze in campo hanno messo in scena una di quelle partite vissute intensamente fino all’ultima palla che ci si augura di vedere sempre più spesso sui nostri campi da gioco.
Facciamo quindi i complimenti sinceri e sentiti alle ragazze del Vivi Volley per essere state degne interpreti di un avvincente e coinvolgente incontro ed applaudiamo anche e soprattutto le biancorosse guidate da Coach Ranalletti per aver dimostrato ancora una volta di essere, seppur più piccole d’età rispetto alla media delle giocatrici del Campionato, in grado di competere ad alti livelli di Categoria.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani