Domenica 30 Agosto 2020
Nel giardino di Futura, vicino a due fiori azzurri spuntano nuovi boccioli
Nel giardino di Futura Volley Giovani, dove i colori predominanti sono il bianco e soprattutto il rosso, vicino a due fiori azzurri già sbocciati sono da poco spuntati anche due boccioli dello stesso colore.
Maia Carlotta Monaco e Greta Donato Biasi sono infatti state convocate allo Stage di Qualificazione Nazionale per partecipare alla selezione volta all’individuazione delle atlete che nel prossimo futuro andranno a formare la Nazionale Allieve.
Sono 54 atlete convocate da tutta Italia che, su segnalazione del Direttore Tecnico e Tecnico della Nazionale femminile Davide Mazzanti, si dovranno presentare, suddivise in tre scaglioni, al Centro Pavesi dal 5 al 10 Settembre e le nostre due centrali dell’Under 15 dovranno sfoderare tutte le loro qualità per poter emergere in questo stimolante ambito che è il massimo livello della loro categoria.
Con l’occasione ricordiamo, con grande orgoglio, che il Bouquet di Futura Volley Giovani può già vantare i nomi di Letizia Badini, ormai definitivamente sbocciata in Nazionale Pre Juniores, e Silvia Sormani, che dopo l’esperienza in Club Italia e l’inserimento nel Roster della nostra Prima Squadra è anche una giocatrice fondamentale della Nazionale Juniores.
Due splendidi fiori, quindi, che esaltano il valore di tutte le atlete biancorosse ed ora anche due boccioli ai quali auguriamo di schiudersi mettendo in mostra tutte le loro qualità (e sono tante) e la loro determinazione.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani