Domenica 31/05/2020

Anche il Settore Giovanile viaggia a pieno regime

In questo difficile periodo di profonde trasformazioni rese necessarie dal distanziamento sociale, Futura Volley Giovani non ha certo subito la situazione ma ha attivamente continuato la sua attività sportiva con costanza, perseveranza …… ed un pizzico di fantasia.
L’intento era quello sia di tenere alto il livello di preparazione tecnica e fisica di tutte le sue atlete sia quello di mantenere vivo il legame tra tutti i componenti della grande famiglia biancorossa.
Un plauso particolare è quindi doveroso tributarlo al nostro Staff Tecnico che, sin da subito, si è attivato per rimodulare un programma cadenzato di allenamenti che si adattasse alle mutate esigenze.

In men che non si dica, infatti, sono riusciti a costruire un piano che erogasse settimanalmente 11 sessioni di video allenamento da un’ora e mezza ciascuna e di cui ne beneficiano equamente ed indistintamente tutte le atlete del Settore Giovanile.

Ma visto che Futura non è solo “Sport” ma anche “Cultura dello Sport”, lo Staff Tecnico non si è limitato solo all’aspetto di crescita tecnico/fisica e quindi, beneficiando delle numerose conoscenze dirette di personaggi di indiscusso valore professionale , ha fino ad ora organizzato tre serate aperte anche ai genitori delle #cocche durante le quali sono stati analizzati ed approfonditi argomenti correlati al mondo del Volley.

I temi trattati sono stati:
– “L’arbitro uno di noi” tenuto dal Professor Riccardo Calati, laureato in Scienze Motorie.

– “Le emozioni : cosa sono, come gestirle” tenuto dalla Dottoressa Pamela Panelli, Psicologa, Psicoterapeuta e NeuroPsicologa

– “Alimentazione e Nutrizione” tenuto dal Dottor Stefano Cattorini, Biologo, Nutrizionista e Tecnologo Alimentare.

Nel ringraziare tutte le persone che stanno rendendo possibile lo sviluppo di questo progetto alternativo ed aspettando di poter tornare alla “pallavolo giocata”, Futura Volley giovani continuerà con costanza e determinazione nel cercare sempre nuove soluzioni che permettano una crescita tecnica, fisica, emotiva e culturale delle sue giovani atlete.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco