Martedì 28 Gennaio 2020
Le Biancorosse dell’Under 13 consolidano il secondo posto
Bella vittoria, Sabato 25 al PalaFerrini, per le #cocche dell’Under 13 guidata da coach Mazza.
Si impongono infatti 3 a 1 con i parziali di 19/25, 25/14, 25/12 e 25/18, sull’Olonia di Olgiate Olona.
Un incontro importantissimo, per consolidare il secondo posto in classifica e per rimanere a un punto dal primo posto.
La partita inizia male per le nostre atlete, faticano a costruire e a perforare l’efficace difesa delle avversarie, ben posizionate in campo e davvero coriacee.
Primo set perso quindi.
Le nostre #cocche però, consapevoli dell’importanza dell’incontro, nel secondo set scendono in campo determinate, concentrate e con un pizzico di cattiveria in più si impongono facilmente lasciando pochi punti alle avversarie.
Il terzo set è praticamente la fotocopia del secondo, le ragazze si muovono precise, difendono con agonismo e costruiscono in fase di attacco scardinando la pur concreta difesa dell’ Olonia.
Il quarto e decisivo set vede un ritorno delle atlete olgiatesi che non basta però a battere le nostre #cocche che sul finale mettono il turbo e chiudono vittoriose l’incontro.
La squadra è quindi parsa coesa, determinata e con un pizzico di cattiveria agonistica in più e sono state in grado di ottenere quel che sanno fare bene ……. vincere.
Un punteggio pieno letteralmente strappato alle avversarie che catapulta le #cocche direttamente all’assalto del primo posto in campionato in quanto, dopo il riposo del prossimo weeken, si disputerà infatti l’incontro/scontro al vertice della Classifica con Città Giardino Varese.
Futura Volley Giovani
Roberto Venegoni