Giovedì 9 Gennaio 2020

L’Under 14 invitata al 1° Memorial Beatrice Lopez disputato in provincia di Cagliari

Ci sono tornei in cui il piazzamento passa in second’ordine perché l’aspetto più importante è quello di contribuire con un personale apporto alla buona riuscita di una toccante manifestazione ed è esattamente quello che è avvenuto per il 1° Memorial “Beatrice Lopez” svoltosi il 27, 28 e 29 dicembre 2019 nel Palazzetto di Quartucciu in provincia di Cagliari.
Un tragico evento come la prematura scomparsa di una giovane promessa della pallavolo è stato trasformato in un occasione di gioia e di spensieratezza perché chi conosceva ed amava Beatrice sapeva che avrebbe voluto proprio questo.
L’inaugurazione della palestra di Quartucciu a lei dedicata l’avrebbe sicuramente lusingata ma di certo la volontà di organizzare un quadrangolare di Volley ad alto livello l’avrebbe galvanizzata ed è con queste premesse che, raccogliendo l’invito degli organizzatori della manifestazione sportiva, Venerdì 27 Dicembre, l’Under 14 di Futura Volley Giovani accompagnata dai Coach Mazza e Barella e dal Dirigente Croci si è imbarcata all’Aeroporto di Linate con destinazione Cagliari.
Sotto l’aspetto meramente tecnico è stato davvero entusiasmante e stimolante incontrare sul campo i padroni di casa dell’Audax, l’Ariete Volley (Oristano) ed il VolleyRò Casal de Pazzi (Roma) ma ancor di più gratificante è stato l’aver potuto onorare con la nostra presenza e con il nostro gioco la memoria di Beatrice ……. una ragazza che, come tutte le ragazze presenti, amava la pallavolo più di ogni altra cosa.
Sicuramente le #cocche, con questa occasione, hanno accresciuto il loro bagaglio tecnico ma, cosa ben più importante, hanno avuto la tangibile dimostrazione che l’amore e la passione riescono a smuovere montagne e che sono anche in grado di superare ostacoli apparentemente insormontabili.
Ringraziamo quindi di cuore il Comune di Quartucciu che ha organizzato l’evento, in collaborazione con la Società Audax, con il contributo della Regione Sardegna e con il contributo del Comitato Regionale CONI.
Ringraziamo anche tutti i volontari che si sono adoperati per accogliere ed accudire la delegazione di Futura Volley Giovani e siamo certi che farà loro piacere sapere che, come è scritto sulla maglietta commemorativa della manifestazione, da oggi “Bea vive” anche nei nostri cuori.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco