Domenica 8 Dicembre 2019
La Prima Divisione dà spettacolo e fa penare il Bergoro Volley
Ci sono partite che, sulla carta, vengono considerate “tranquille” e poi, una volta sul campo, non si sa per quale motivo si trasformano in furibondi scontri in stile “assalto al fortino” che la filmografia western ci ha abituato a conoscere.
E proprio questo il caso a cui abbiamo assistito il 4 Dicembre a Fagnano Olona dove la Prima Divisione di Futura Volley Giovani affrontava la squadra di casa del Bergoro Volley.
La compagine delle giovani #cocche, che ricordiamo essere costituite esclusivamente da atlete degli anni 2005 e 2006, si è ferocemente battuta contro le ben più “datate” avversarie, soccombendo nei primi due set con i parziali 26/24 e 25/22.
Le biancorosse schierate in campo sono riuscite a sviluppare un buon gioco e, rispondendo colpo su colpo, hanno tenuto molto bene per entrambi i set ma purtroppo e mancato quel guizzo che le avrebbe permesso di superare la squadra ospitante.
A questo punto il Coach Mazza, che ci ha abituato a repentini cambi di marcia, sparigliava le carte rivoluzionando profondamente lo schieramento in campo.
Il terzo set iniziava però nel peggiore dei modi in quanto le nostre avversarie prendevano il largo distaccandoci di ben sette lunghezze, ma le #cocche, ripresesi subito da questo iniziale schiaffo, iniziavano un lento ma costante recupero che le portava prima a raggiungere il Bergoro e poi addirittura a chiudere vittoriosamente il terzo parziale con il punteggio di 25/23.
A questo punto della partita si percepiva benissimo che due forze ben distinte e separate solo da una rete erano presenti sullo stesso campo da gioco; da una parte l’entusiastica grinta delle #cocche mentre dall’altra il concitato agonismo delle nostre più smaliziate avversarie.
Con queste premesse iniziava il quarto, e purtroppo ultimo, set che è stato tra tutti sicuramente il più entusiasmante perché abbiamo assistito ad un costante testa a testa fatto di ripetuti allunghi ed immediati recuperi che hanno portato lo scontro sul 23 pari.
La palla, si sa, è rotonda e talvolta quel pizzico di fortuna è sufficiente per fare la differenza ……. ma purtroppo, questa volta, è mancata all’appello e questa latitanza ha permesso alle nostre avversarie, con il punteggio di 25/23, di non andare al Tie-Break ed incassare quindi tutto il bottino utile per la classifica.
Rinnoviamo, quindi, gli applausi spesi sul campo di gara per le nostre grintose #cocche che sono riuscite a dare spettacolo e ad essere le protagoniste indiscusse di una bellissima partita.
Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco