Domenica 10 Novembre 2019

Le Cocche fanno tremare le avversarie in Prima Divisione

In un campionato come quello della Prima Divisione dove, non è un mistero, le giovani #cocche partecipano per avere la possibilità di imparare da avversarie forti ed esperte, assistere ad una partita come quella di venerdì 8 Novembre fa sicuramente bene al cuore e premia gli sforzi fino ad ora profusi.
Le biancorosse hanno infatti incontrato la compagine del Birrificio di Legnano Panta Rei e, dopo una combattutissima partita, hanno purtroppo chiuso l’incontro con il punteggio di 2/3 ma hanno anche e soprattutto “rotto il ghiaccio”, conquistando il loro primo punto in classifica.
I primi due set (vinti rispettivamente con i parziali di 25/21 e 25/22) ci raccontano una Futura Volley Giovani che, forse sottovalutata dalle avversarie, non ha fatto sconti ed ha saputo colpire “dove fa più male”.
A questo punto dell’incontro, incitate anche da una “calda” tifoseria, le nostre avversarie hanno cavalcato l’onda dell’orgoglio ferito e si sono meritatamente aggiudicate il terzo intermedio con il punteggio di 25/17 che, oltre ad evitare loro una disfatta, apriva le porte ad un eventuale rimonta.
Il quarto set, nervoso sia in campo che sugli spalti, è stato combattuto su entrambi i fronti con un andamento altalenante che solo nella fase finale ha arriso al Birrificio di Legnano Panta Rei che è riuscito a strappare un pareggio con il parziale di 25/21.
Il Tie-Break vedeva poi letteralmente decollare le avversarie che, a fronte dei loro 7 punti, inchiodavano le #cocche ad un solo punto e la partita sembrava volgere alla conclusione senza che le le nostre ragazze non riuscissero a dire la loro …… ma poi, come ci hanno abituati in passato, si sono sbloccate ed è iniziata una progressiva e costante rimonta.
Purtroppo, però, la fortuna non ha nel finale arriso alle biancorosse che sul 13/14 ha visto cadere l’ultima palla nella loro metà campo, consegnando alle avversarie una vittoria davvero di stretta misura.
Al di là del risultato, Futura Volley Giovani porta quindi a casa la consapevolezza di aver davvero ben giocato una partita difficile nella quale non erano di certo le favorite e di aver dimostrato alle avversarie che la grinta e la determinazione non si piegano alla logica della giovane età.
Augurandoci quindi che i prossimi incontri confermino il circolo virtuoso che pare essersi innescato, ribadiamo di aver assistito ad uno scontro durante il quale le biancorosse hanno dato prova di una tangibile crescita tecnica e soprattutto di un affiatamento che iniziano a dare spettacolo sul campo.
Avanti così ragazze ……. senza paura!

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco