Martedì 1 Ottobre 2019
Le “Cocche” dell’Under 14 rompono il ghiaccio
Domenica 29 Settembre è stato il turno delle “Cocche” dell’Under 14 di scendere in campo in un torneo organizzato dal Binago Volley e Vedano Volley che si è articolato sui campi di Binago, Castiglione Olona e Varese.
Alla competizione hanno preso parte le squadre del 2k Volley Perticato, Binago Volley, ChorusVolley Bergamo, Dolcos Volley Busnago, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Igor Volley Novara, Lemen Volley, PSG Volley San Genesio e Vivi Volley.
Per il Coach Alessandro Mazza questa lunga giornata dedicata alla pallavolo giocata, ricopriva un ruolo importante nel percorso formativo in quanto aveva una triplice funzione.
Prima di tutto serviva per valutare lo “stato dell’arte” dopo un mese di intensi allenamenti ed in secondo luogo era l’occasione per testare in un contesto agonistico le formazioni viste durante la partita amichevole giocata due settimane prima.
Terzo ed ultimo motivo era quello di preparare ulteriormente le giovani atlete biancorosse all’impegno di settimana prossima che le vedrà difendere i colori di Futura Volley Giovani nel prestigioso Torneo Internazionale “ YOUTH VOLLEY LEAGUE 2019” che si disputerà nei pressi di Torino il 5 e 6 Ottobre.
Nel complesso la squadra si è ben comportata in campo dimostrandosi incisiva in attacco ma soffrendo un po’ in difesa complice, a tratti, l’ancora non ottimale intesa tra le ragazze.
Vincendo le due partite della mattinata e perdendo davvero di misura le due partite del pomeriggio, le biancorosse si sono aggiudicate il terzo posto alle spalle del Dolcos Volley Busnago e del Vivi Volley.
Piazzamento di tutto rispetto, quindi, che al di la del risultato è servito allo Staff Tecnico per evidenziare i punti di forza di questa giovane squadra ma soprattutto per individuarne le difficoltà sulle quali intervenire.
Ecco la formazione che è scesa in campo: #3 Greta Donato Biasi, #10 Michela Grandi, #14 Ines Zivkovic, #19 Anna Marchioro, #20 Daria Indomenico, #21 Giorgia Falappi, #22 Amina Kurti, #23 Maia Carlotta Monaco, #25 Anja Nella, #26 Katia Venneri, #28 Vittoria Alberti, #30 Giada Filippozzi.
Segnaliamo, inoltre, con grande soddisfazione che il premio individuale quale “Miglior Palleggiatore” si è tinto di biancorosso in quanto che è stato meritatamente consegnato a Michela Grandi.
Ringraziamo il Binago Volley ed il Vedano Volley per aver organizzato il Torneo e ringraziamo anche Alberto Bonomi, presidente FIPAV Varese, per aver presenziato alle premiazioni.
Facciamo infine i nostri complimenti alle “Cocche” e ci auguriamo di potervi raccontare di nuovi traguardi raggiunti al Torneo Internazionale di settimana prossima.Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani