Venerdì 23 agosto 2024

Per Minivolley e Under 12 di Futura uno staff total pink!

Tris di annunci tutto al femminile per quel che riguarda le fasce più basse del settore giovanile di Futura Volley! A seguire in prima persona Minivolley e Under 12, dando vita ad uno staff “total pink”, saranno infatti Elenora Furlan, Darinka Lugja e Marta Radrizzani. Un volto non del tutto nuovo e due conferme vanno dunque a completare lo staff tecnico del vivaio di Futura Volley.
Dal campo alla panchina il passo è breve e lo ha compiuto Eleonora Furlan, che dopo l’ultima stagione vissuta con la serie A2 bustocca, ha appeso le ginocchiere al chiodo per dedicarsi alla carriera da allenatrice. Una grande fortuna per le piccole Cocche, che potranno apprendere tanto da una guida che ha calcato per anni i campi di A1 e A2. La prima conferma è invece quella di Darinka Lugja, che va ad iniziare la sua terza stagione da allenatrice. Sempre più sicura e sciolta nei panni di coach, la ex centrale bustocca potrà continuare il lavoro iniziato lo scorso anno con un gruppo Under 12 numeroso che la segue con grande entusiasmo.
A farle da spalla ci sarà ancora Marta Radrizzani, ai suoi primi passi lungo il percorso da allenatrice. Capace però di inserirsi facilmente nello staff grazie alla sua dolcezza e competenza, in virtù del suo passato da giocatrice: nel ruolo di centrale così come Darinka Lugja e Eleonora Furlan. Ed il “murone” biancorosso è servito!

Eleonora Furlan – La scheda
Una lunga e brillante carriera da giocatrice, nel ruolo di centrale, per “Ele”, che tra A1 e A2 ha vestito le maglie di Imoco Conegliano, Vallefoglia, Trento, Sab Legnano, Marsala e nell’ultima annata Futura Volley. Nella sua personale bacheca spiccano una Supercoppa Italiana, un Mondiale per Club e una Coppa Italia di serie A2. Chiuso col volley giocato, ora la attende una carriera altrettanto ricca nei panni di allenatrice, con la scelta di partire dalle fasce più basse del vivaio biancorosso. In possesso della laurea magistrale in Scienze Motorie preventive e adattate e della qualifica di allievo allenatore, nel corso dell’estate si è cimentata nel Summer Camp di Futura Volley confermando la volontà di lavorare accanto a giovani atlete, con l’idea di poter trasmettere esperienza e passione a chi è all’inizio del percorso.

Darinka Lugja – La scheda
Terza stagione alla Futura Volley per Darinka, che prosegue con grande impegno il suo percorso da allenatrice. In possesso della qualifica di Smart Coach, ha alle spalle una carriera da centrale e con la maglia della Futura Volley Giovani ha conquistato un terzo posto alle finali nazionali Under 14 con la formazione di cui faceva parte anche Sofia Monza. Con la palleggiatrice che guiderà la prima squadra di A2 ha anche vinto un Trofeo delle Province.

Marta Radrizzani – La scheda
Inizia a giocare a pallavolo a Lonate Ceppino, poi con l’Under 13 fa il suo esordio nel settore giovanile di Futura Volley, dove viene plasmata come posto 3. Gorla, Lonate Ceppino, Kolbe Legnano e da ultima Vedano, le tappe della sua carriera prima di decidere di passare dall’altra parte della barricata e iniziare il percorso da allenatrice. Durante la scorsa stagione ha lavorato con i gruppi Under 12 e Minivolley bustocchi.