Sabato 23 marzo 2024
Le due squadre Under 18 della Futura Volley in campo alle finali territoriali
L’evento domani al Pala SanLuigi, la formazione Rossa gioca per il titolo, la Bianca nella finalina
Tutto pronto al Pala SanLuigi per la Finale Territoriale del campionato Under 18. Quella di domani sarà una giornata speciale per la Futura Volley Giovani, che si appresta non solo a fare gli onori di casa in un evento di prestigio ma anche a tifare per entrambe le sue squadre, giunte fino al clou della stagione.
La Futura Volley Giovani Rossa scenderà in campo per ultima nella finalissima che mette in palio il titolo provinciale, dove sfiderà la Pallavolo Orago.
La squadra allenata da coach Alessandro Parise ha terminato la regular season al secondo posto del girone A con un bilancio di 8 vittorie e due sconfitte, incassate proprio per mano della formazione gialloblù, imbattuta in vetta. Nella seconda fase, inserite nel Girone F, le biancorosse hanno dettato legge conquistando sei vittorie piene in altrettante gare. Nel derby di semifinale con le sorelline minori, Bosio e compagne hanno chiuso i conti con un doppio successo (3-0 all’andata, 3-1 al ritorno). Tanta dunque l’emozione e l’attesa per una sfida all’interno della quale le Cocchine sono chiamate a ribaltare i pronostici contando sul tifo di tutta la famiglia Futura!
Splendido anche il percorso compiuto dalla Futura Volley Giovani Bianca, cresciuta esponenzialmente nel corso della stagione. Le ragazze allenate da coach Davide Barella hanno dominato la regular season del girone D con 36 punti, frutto di dodici vittorie e nessuna sconfitta. Nella seconda fase, inserita nel girone G, la formazione bustocca è stata protagonista di un duello con la Duo Volley Castellanza Nera, vinto grazie al successo per 3-1 nella gara di andata che ha reso meno amaro il k.o. al tie-break nel retour match. Nella semifinale, come detto, la Futura Volley Bianca si è arresa alle sorelle maggiori lottando però con grande carattere e determinazione. Nella finalina di domani che darà il via al pomeriggio, le biancorosse se la vedranno col Gorla Volley campione uscente.
Tre i posti disponibili per la fase regionale, di fatto già assegnati dato che Futura Volley non potrà in ogni caso portare entrambe le squadre. A proseguire il cammino saranno dunque Futura Volley Giovani Rossa, Orago e Gorla.
PROGRAMMA (Pala SanLuigi, Via Ortigara 42, Busto Arsizio)
FINALE 3°-4° POSTO – Domenica, ore 15: Futura Volley Giovani Bianca – Gorla Volley
FINALE 1°-2° POSTO – Domenica, a seguire: Futura Volley Giovani Rossa – Pallavolo Orago