Mercoledì 25 Maggio 2022

 

La #cocca Maia Monaco a caccia di conferme in azzurro

Si stanno inevitabilmente spegnendo i riflettori sulla Stagione 2021/2022 del Settore Giovanile biancorosso ma non per la nostra Maia Monaco che è stata convocata dal Tecnico Federale Prof. Michele Fanni per partecipare ad uno Stage di allenamenti che si terrà a Cassola (VI) nelle vicinanze di Bassano del Grappa dal 9 al 22 Giugno e che coinvolgerà le atlete “in lizza” per indossare la maglia azzurra.

Questo appuntamento, infatti, s’incastona in un quadro più ampio di attività volte a selezionare le 12 atlete che, al termine di questo percorso che durerà più di un mese, partiranno alla volta della Repubblica Ceca per disputare dal 16 al 24 Luglio le fasi finali del CEV U17W – Volleyball European Championship 2022.

L’importanza per la nostra Nazionale giovanile di ben figurare in questa prestigiosa manifestazione continentale non solo è per dare continuità ad ottimi piazzamenti che negli anni hanno sempre contraddistinto le “Azzurrine” ma anche per poter staccare di diritto il biglietto per partecipare al Campionato Mondiale di categoria che si svolgerà l’anno prossimo.

Sarà sicuramente per Maia un intenso e concitato periodo di ulteriori gratificanti “sacrifici”, lontana dal relax e dalla spensieratezza delle vacanze estive, ma siamo certi che la determinazione che ha sempre messo in campo l’aiuterà, anche questa volta, a raggiungere gli obbiettivi che si è prefissata.

Orgogliosi di questa ulteriore chiamata, le auguriamo quindi di continuare nel suo percorso in azzurro e siamo certi che dimostrerà ancora una volta con i fatti lo spessore della pallavolo che si pratica tra le mura del Pala San Luigi di Busto Arsizio.

Futura Volley Giovani
Foto: Giovanni Pini