Lunedì 18 Aprile 2022

Tanta pallavolo nell’uovo di Pasqua di Futura

La pallavolo non si ferma nemmeno per le vacanze pasquali ma anzi, queste ultime sono l’occasione per partecipare a prestigiosi tornei con lo scopo di offrire alle nostre giovani atlete un terreno di confronto con squadre provenienti da tutta la penisola italiana.

Ed è così che le nostre Under 13, Under 14 ed Under 16 hanno appoggiato lo zaino con i libri di scuola e sono partite per le loro rispettive avventure sportive.
A dire il vero ben pochi chilometri di strada hanno fatto le cinque #cocche Under 14 inserite nella squadra di selezione provinciale che hanno preso parte al Uyba & Friends Volley Cup 2022 di Busto Arsizio ma molta strada hanno invece fatto in classifica posizionandosi al secondo posto e guadagnandosi meritatamente la medaglia d’argento.
Un applauso quindi a Lugjia Arjana, Marchioro Gloria, Facchetti Sofia Anna, Pomponio Viola Joy e Romboni Grace che questo fine settimana partiranno per Bormio per difendere i colori della Provincia di Varese nel Trofeo dei Territori.
A loro va il nostro più grande “in bocca al coccodrillo”.

Di ben maggiore chilometraggio si parla invece per le nostre Under 13 ed Under 16 che sono partite alla volta del vicentino per prendere parte al 9° Challenge Città di Torri – Trofeo Thema Studio.
La formazione delle giovanissime #cocche guidata da Coach Barella ha ben figurato posizionandosi all’ottavo posto della classifica generale fitta di blasonate scuole di pallavolo a livello nazionale.

Le “più navigate” biancorosse allenate da Coach Mazza (che a questo torneo nel 2019 avevano conquistato la medaglia di bronzo) si piazzano invece al quarto posto di una affollata classifica che conta ben 23 pretendenti tutti di alto livello.
Un bilancio di tutto rispetto quindi se soprattutto viene pesato in funzione dell’esperienza che le nostre giovani atlete hanno accumulato in questa “tre giorni di pallavolo” fitta di partite serrate e di grande peso tecnico.
Degno di nota è infine il premio individuale di “Miglior Attaccante – Categoria Under 16 “ consegnato a Maia Carlotta Monaco che inorgoglisce ulteriormente la nostra Società e che concretizza il valore del lavoro costante svolto in palestra con dedizione e serietà.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani

Foto: Rispettivi Uffici stampa e Vanessa Capece