Martedì 1° Marzo 2022
In Serie C altro successo delle #cocche ed altro derby aggiudicato
Lungi dal voler (e poter) cantar vittoria per una apparente continuità di risultati positivi delle biancorosse in Serie C ma di contro non possiamo non segnalare il nuovo bel successo delle biancorosse in questa difficile e combattuta Categoria.
Questa volta a farne le spese è stata la squadra del Duo Volley Gobbo Allestimenti che Sabato 26 Febbraio ha incontrato al Pala San Luigi le #cocche di Coach Mazza.
Giusto per chiarire “chi comandava” sul campo, le biancorosse si sono subito imposte con un incoraggiante parziale nel primo set di 25/20 ottenuto con un gioco molto aggressivo e particolarmente preciso.
Le nostre avversarie, forti di una maggior maturità, nella ripresa del gioco sono state brave a reagire all’impatto iniziale; abbiamo infatti assistito ad un set molto equilibrato dove nessuna delle due parti riusciva a prevalere sull’altra.
Bellissime giocate e momenti sportivamente entusiasmanti hanno caratterizzato questo segmento della partita che alla fine ha premiato di misura # le cocche che chiudevano con il parziale di 27/25.
Nel terzo set Coach Mazza apportava qualche modifica alla squadra per testare sul campo di gioco delle soluzioni alternative e la formazione ha ben risposto a questa modifica riuscendo a mantenere alto il livello di gioco ma nel contempo evidenziando qualche aspetto da affinare e migliorare nel prossimo futuro.
Lasciavamo quindi sul campo il terzo set con il parziale di 16/25 ed iniziavamo il quarto set, fondamentale per entrambe le squadre, che iniziava sotto i migliori auspici con le #cocche fortemente determinate ad agguantare tutti e tre i punti in palio.
Abbiamo infatti assistito ad un set giocato dalle ragazze con intensità e carica agonistica al punto che anche sugli spalti il tifo che s’incendiava ad incitare con forza le ragazze in campo.
Set sempre sul filo del rasoio caratterizzato, come il secondo, da un sostanziale equilibrio tra le due squadre ma che poi vedeva sul finale prevalere le padrone di casa con un parziale di 25/21.
Complimenti quindi alle ragazze in campo per il bellissimo incontro che hanno interpretato con intensità e con tanto …. tantissimo cuore.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani
Foto: Giovanni Pini