Sabato 26 Febbraio 2022
La Serie C cede il passo alla prima in classifica
Sabato 19 febbraio le giovani atlete di Futura Volley Giovani incontravano nel Campionato di Serie C le ben più “navigate” ragazze della Uiv Tecnilux Pavia.
Che sarebbe stata una partita non semplice lo si sapeva sin dall’inizio poiché le coriacee avversarie si presentavano all’appuntamento con 11 partite già giocate, nessuna sconfitta ed un primo posto in classifica praticamente a punteggio pieno.
A prescindere da un’indiscutibile superiorità delle nostre avversarie, le #cocche sono entrate in campo contratte lasciando gioco facile alle padrone di casa che chiudevano il Set con il punteggio di 25/10.
Nella seconda frazione di gioco le biancorosse iniziano a “sciogliersi” ed il cammino diventa in costante crescendo con sempre più frequenti azioni di gioco efficaci e ben costruite in fase di attacco.
In fase difensiva abbiamo poi assistito ad un netto miglioramento con lo scorrere dei punti e quindi non c’è da stupirsi che la partita si chiuda (ovviamente a favore delle avversarie) con gli ulteriori parziali di 25/15 e 25/18.
Valutando nel complesso la partita non si può essere che soddisfatti nel constatare che questa giovane e promettente squadra abbia la spiccata capacità di superare le iniziali difficoltà e sia in grado di non gettare la spugna ma, al contrario, di lottare su tutte le palle fino alla fine.
Ottimo bancone di prova quindi per chi è in campo in questa categoria voluta fortemente dallo Staff Tecnico per insegnare alle #cocche a contrastare squadre ben più mature di loro.
Complimenti quindi alle atlete del UIV Tecnilux Pavia che sicuramente meritano di raggiungere la meta che si sono prefissata e complimenti alle biancorosse perché “se il buongiorno si vede dal mattino” ……….. ci dobbiamo aspettare da loro nel prossimo futuro cose mirabili.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani