Mercoledì 15 Dicembre 2021
Scivolone dell’Under 16 contro il Vivi Volley
Martedì 7 Dicembre al PalaCimbro di Vergiate si sono confrontate sul campo il Vivi Volley Binago e Futura Volley Giovani nella Categoria Under 16 Eccellenza.
Che sarebbe stata una partita complicata lo si sapeva sin da subito un po’ perché le avversarie sono conosciute come coriacee rivali ed un po’ perché la nostra squadra veniva da una settimana di forzata inattività che, oltretutto, si presentava all’appuntamento senza una pedina importante nello Starting Six.
Purtroppo i timori dell’esordio si sono subito concretizzati e le #cocche in seria difficoltà ad imporre il proprio ritmo di gioco hanno perso il primo set con un inappellabile 25/16.
Nella seconda frazione di gioco abbiamo però assistito ad una ripresa del possesso del campo da parte delle biancorosse che hanno cercato di scrollarsi di dosso il brutto inizio di gara ma dall’altra parte della rete le avversarie non lo hanno permesso chiudendo la seconda frazione di gioco con un più equilibrato, ma a noi sfavorevole, 25/20.
A questo punto diventava fondamentale trovare un cambio di passo per cercare di ribaltare le sorti ma purtroppo la svolta della partita è mancata e si è scivolati verso l’epilogo della partita con il punteggio di 25/21.
Usciamo quindi dall’incontro a mani vuote e con un pizzico di amaro in bocca per non essere riusciti a continuare la sequenza di risultati positivi che avevamo inanellato negli ultimi incontri.
Sicuramente queste non sono le partite che “pesano” e di appelli ce ne saranno molti altri ma ora come non mai è necessario che le #cocche ritrovino concentrazione e spirito agonistico.
Nulla è ovviamente perduto ed il passaggio diretto alle fasi finali del Campionato provinciale è ancora alla portata ……. basta volerlo fortissimamente.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani