Martedì 7 Dicembre 2021
Il Duo Volley cade ancora sotto i colpi biancorossi
Non si erano ancora spenti gli echi di vittoria per 3/0 in Serie C di Sabato 27 Novembre che Domenica 28 Novembre nuovamente Futura Volley Giovani e Duo Volley Gobbo Allestimenti si ritrovano a distanza di poche ore a fronteggiarsi nuovamente.
Questa volta però la Categoria è l’Under 16 ma il risultato dell’incontro non cambia: nuovamente 3/0 per le #cocche!
Tra le mura Amiche del San Luigi le biancorosse hanno infatti avuto la meglio delle avversarie con i parziali di 25/18, 25/18 e 25/17.
Partita avvincente e sicuramente combattuta che ha visto le nostre atlete avere sempre tra le mani l’incontro tenendo contemporaneamente a bada un avversario temibile che mai ha smesso di lottare.
Mai quindi impensierite dall’avversaria le #cocche va detto che sono parse però leggermente “sottotono” rispetto ai precedenti incontri.
Questo leggero calo non desta però alcuna preoccupazione perchè sicuramente riconducibile al fatto che molte delle biancorosse erano reduci da una settimana particolarmente (ed eccezionalmente) fitta di partite tra agli incontri calendarizzati, recuperi ed anticipi.
Un “Tour de Force” che ha quindi messo a dura prova la resistenza delle ragazze ma che nel contempo ne ha esaltato il carattere dando loro la grinta di vincere in una settimana 5 incontri su 5.
Non possiamo quindi altro che fare i complimenti alle biancorosse per questa settimana ricchissima di successi ma soprattutto di soddisfazione nel vedere, incontro dopo incontro, un manipolo di 18 ragazze sapientemente amalgamato da Coach Mazza che si batte con uguale impeto agonistico sui campi di Under 16, Under 18 e Serie C.
Non è certo cosa semplice …… ma non per queste ragazze che, con la loro passione e lo loro grinta, fanno sembrare semplice anche quello che semplice non è.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani