Martedì 23 Novembre 2021

 

L’under 14 Bianca continua a macinare vittorie

Futura Volley Bianca vs Agorà Volley – 3/2 (22/25; 25/21; 25/15; 20/25; 15/11).

Sabato 20 Novembre 2021, tra le mura amiche del Pala Ferrini, con tanta sofferenza arriva anche la quarta vittoria (su 4 partite disputate) per la giovane squadra di Coach Barella nel campionato Under 14.

Contro un’avversaria più matura (praticamente tutte 2008) ben disposta in campo, forte al centro, le giovani cocche 2009/2010 partono contratte e intimorite, facendo così fatica a organizzare bene il gioco.

Ne esce un primo set vinto dalle giovani dell’Agorà, tenuto in piedi da Futura quasi unicamente con turni di battuta efficaci.

Al cambio campo, le indicazioni del coach sortiscono gli effetti desiderati e consentono alla Futura di ribaltare le sorti dell’incontro, vincendo il secondo e il terzo set.

La partita diventa avvincente anche sulle panchine e tra il pubblico: cori, incitazioni e applausi rimbombano nel Pala Ferrini, come se fosse una finale.

Ma quando pensi di avercela quasi fatta … ecco che si ricade in errori banali, le avversarie sfoderano buoni colpi, e il 4 set va così all’Agorà.

Coach Barella non si perde d’animo e parla alle piccole #cocche, sottolineando ancora quali sono gli errori da evitare.

Il quinto set scorre punto a punto ma, grazie ad un allungo finale, consegna fortunatamente la vittoria alle biancorosse.

Esplode la gioia in casa Futura, tanti applausi vanno anche alle atlete dell’Agorà per aver dato vita ad un match avvincente!

E ora pronte ad allenarsi, dal prossimo fine settimana ci attende anche il campionato Under13.

Vanessa Capece
Futura Volley Giovani