Lunedì 22 Novembre 2021
“Indubbio il nostro valore”
La Futura batte Marsala e Lualdi è chiara: “Nessuno doveva metterlo in dubbio”
Dopo la vittoria nell’infrasettimanale a Ravenna, la Futura concede il bis superando Marsala e conferma i progressi nel gioco mostrando per larghi tratti una bella pallavolo. La strada che conduce verso la vetta è an cora lunga ma i benefici generati dalla cura “cinque punti in quattro giorni” non possono che fare bene alle cocche e alla classifica che Busto Arsizio deve guardare anche in ottica Coppa Italia: con due giornate di regular season più il recupero ad Aragona ancora da giocare, l’obiettivo è quello di tentare la scalata fino al secondo posto (ora distante sei punti) che permetterebbe di saltare gli ottavi di finale in programma l’11 e il 12 dicembre ed entrare in gioco solo nei quarti dal 15 dicembre, garantendosi così un mese un po’meno congestionato. “Non serve fare calcoli attacca Giuditta Lualdi, centrale biancorossa . Uno dei nostri obiettivi è la Coppa Italia, indipendentemente da dove partirà il nostro cammino. Ovvio che un turno in meno e più riposo farebbero comodo ma abbiamo anche tanta voglia di giocare”. Per andare a caccia dell’impresa occorrerà innanzitutto fare bottino pieno domenica contro Olbia (turno in cui è previsto lo scontro diretto MacerataBrescia). Un match che non vedrà però in campo la posto 3, che oggi si sottoporrà ad un intervento di pulizia al ginocchio sinistro. “Spero sia uno stop breve spiega la capitana . Quel che conta è tornare al più presto e spero di ritrovare la Futura esattamente così: vincente, energica e sulla strada giusta per toglierci belle soddisfazioni. Queste due vittorie dicono che ci siamo: nessuno doveva metterlo in dubbio; la strada è lunga ma il nostro valore e molto più grande di quel che si possa immaginare”. Situazione di stallo sul fronte mercato. L’obiettivo per rinforzare il reparto schiacciatrici resta Arciprete ma i tempi per trovare la quadra rischiano di allungarsi. In alternativa, tutta da verificare la pista che conduce a Pistolesi.
Samantha Pini
Voti&Numeri – La cattiveria di Bici fa la differenza; Biganzoli sicurezza in seconda linea
DEMICHELIS 7 – Cresce la sua condizione e si vede: aòzate precise, aggiusta quel poco che c’è da aggiustare e si prende anche soluzioni personali.
BICI 7 – Libera il braccio con cattiveria e si vede la giocatrice che può fare la differenza da sola, facendosi perdonare anche qualche errore.
LUALDI 7 – Dice arrivederci al campo con una prestazione di gran sostanza soprattutto a muro. A Casillo il compito di non farla rimpiangere.
SARTORI 7 – Decolla l’intesa con Demichelis e il suo primo tempo diventa una spina nel fianco di Marsala. Serve ancora più contributo a muro.
BIGANZOLI 7,5 – Architrave del successo biancorosso con una gran mole di lavoro tra ricezione e difesa, una battuta pungente e colpi preziosi in attacco.
ANGELINA 6,5 – Smaltiti i festeggiamenti per la laurea in Lingue e Letterature Straniere, riduce gli errori e sale progressivamente di tono. Bene a muro.
GARZONIO 6,5 – Riprende il controllo della seconda linea bustocca: buona precisione in ricezione, cresce in difesa con alcuni recuperi preziosi.
SORMANI 6 – Unico cambio del match sul 20-18 del quarto set, si salva su un’insidiosa battuta di Scacchetti da cui nasce il 24-20 che chiude i conti.