Domenica 14 Novembre 2021
Futura, così proprio non va
Passa Sassuolo. Garzonio: “Manca la voglia di lottare”
Il ritornello è sempre lo stesso: “Contro la Futura Giovani non abbiamo nulla da perdere”. Lo ripete anche Sassuolo, che gioca col braccio sciolto, senza alcun timore reverenziale e la Futura Giovani finisce meritatamente k.o. incapace di dimostrare sul campo la differenza di valori, e di obiettivi, tra le due squadre. “Lo sapevamo bene attacca Barbara Garzonio, libero bustocco . Ogni squadra si presenta al PalaBorsani per vincere ma invece di imporre da subito il nostro gioco, subiamo. Andiamo presto in affanno quando le nostre avversarie spingono e perdiamo la bussola. Troppo presto ci perdiamo in mezzo alle difficoltà, specie quando ci ritroviamo a giocare punto a punto. Siamo consapevoli di avere un gran potenziale ma non basta se non c’è anche la voglia di lottare”.
Sempre sconfitto 30 in trasferta, Sassuolo si è preso la prima vittoria, confermandosi bestia nera di Busto Arsizio, dopo il successo per 32 della scorsa stagione al San Luigi e dopo aver estromesso le cocche dalla pool promozione. “Cambiano i protagonisti ma purtroppo il risultato è stato lo stesso prosegue la giocatrice di Gallarate . Il carattere è uscito troppo tardi, abbiamo dimostrato che possiamo fare bene ma serve mettersi in moto molto prima. Mancano cinismo e cattiveria; non possiamo pensare di non lottare e vincere facile ogni partita. Bisogna stringere i denti e giocare alla morte ogni palla”.
Il distacco dalla vetta si fa ora più pesante e c’è rabbia per non aver sfruttato un’occasione d’oro per non perdere contatto con la prima posizione visto anche il mezzo passo falso di Brescia ad Aragona. “Una gara buttata via chiude Garzonio . Non penso solo al risultato di Brescia. Il campionato però è lungo, le fasi decisive arriveranno più avanti. Ogni match è importante, d’ora in avanti ancora di più, ma ora serve innanzitutto ritrovare il nostro gioco”.
Voti&Numeri – Lualdi, Angelina e Biganzoli dove siete? Demichelis-Bici, l’intesa che non arriva
DEMICHELIS 5 – Non al meglio, ci mette tutto quel che ha ma non accende mai completamente la luce e nel quarto set sbaglia nei momenti chiave.
BICI 5 – L’intesa con Demichelis non decolla: incisività in attacco sotto il minimo sindacale. Non basta il turno in battuta del quarto set.
LUALDI 5 – Da un capitano ci si attende molto di più tecnicamente e come leadership. A muro è l’unica che incide con un pizzico di continuità.
SARTORI 5 – Ci prova ma pare spaesata. Manca il suo apporto a muro, fattura solo a gara quasi finita e lo sprazzo in attacco nel quarto set non basta.
BIGANZOLI 5 – Fatica ad entrare in partita e non trova continuità. Si fa vedere con qualche colpo dei suoi ma anche in ricezione non è perfetta.
ANGELINA 5 – Dovrebbe fare la differenza ma non ci riesce praticamente mai, incappando anche in errori piuttosto banali. Fatica anche in rice.
GARZONIO 5 – Serata da dimenticare, i bagher di alzata sono sempre imprecisi, mai sicura nemmeno in ricezione. Meno reattiva del solito in difesa.
MORANDI 6 – Nel primo set buona difesa e alzata in bagher per Bici, nel terzo si salva sul turno in battuta di Gardini e nel complesso regge discretamente.