Mercoledì 9 Giugno 2021

 

Futura U15 Rossa esce dalle fasi finali della Coppa Italia Divisione

Un peccato, per le nostre #cocche aver perso quest’ultima gara contro la New Volley di Uboldo.

Un peccato si, ma nulla da recriminare, le nostre avversarie, più esperte e militanti in seconda divisione, hanno vinto meritatamente.

Qualche errore di troppo da parte nostra, forse poca convinzione nei propri mezzi hanno portata al risultato finale di 3 a 1.

Non rimane altro, ora, che lavorare per portare a termine nel migliore dei modi al campionato primaverile, magari divertendosi e lasciandosi alle spalle le tensioni accumulate.

Un squadra, un gruppo, delle amiche, delle atlete così meritavano forse qualcosa in più, certo non ha giovato la forzata militanza in un campionato U15 misto 2006/07, che non è un alibi ma ha sicuramente pesato.

Le nostre atlete si sono comunque sempre spese al massimo, combattendo a volte come delle leonesse, a volte magari giocando con poca convinzione nei propri mezzi.

Quel che conta però è che in due campionati così impegnativi non hanno mai sfigurato, hanno gioito, sofferto e sudato e la stessa cosa l’abbiamo fatta noi tifosi, chi sul campo per le questioni tecniche, chi per mandare in diretta le partite, chi da casa a tifare davanti allo schermo di un PC, tutti uniti, tutti con un solo scopo, portare il più lontano possibile l’instancabile lavoro dello staff tecnico costituito da Coach Mazza e Coach Barella, l’instancabile lavoro delle nostre grandissime atlete e il nome di Futura!

Rimane la consapevolezza che il gruppo c’è, è affiatato, non rimane altro che rimettersi a lavorare a testa bassa per i prossimi obiettivi da raggiungere.

Grazie ragazze!!

Roberto Venegoni
Futura Volley Giovani