Martedì 25 Maggio 2021
La nostra Under 15 Bianca è in semifinale
Domenica mattina le giovani #cocche della nostra Under 15 sono scese in campo contro le pari età del Rossella ETS Caronno Pertusella per decidere quale dei due schieramenti avrebbe avuto accesso alle semifinali provinciali di Categoria.
Fin dai primi scambi si è capito che le biancorosse non avrebbero incontrato una grossissima resistenza tant’è che il primo set ci vedeva vincenti con un parziale di 25/11.
E’ ormai risaputo, però, che se si lascia calare la soglia di attenzione e si sottovaluta l’avversario, ci si prendono degli inutili rischi ed in un attimo le sorti della partita si possono ribaltare.
Questo conclamato paradigma nel secondo set viene applicato dalle #cocche alla lettera ed infatti partono con il piede sbagliato al punto che si trovano a dover addirittura recuperare un leggero svantaggio.
Si rende quindi assolutamente indispensabile il Time Out richiesto da Coach Ranalletti e da Coach Cozzi per richiamare all’ordine le ragazze che, dopo aver ricevuto precise disposizioni, si rimettono in carreggiata e chiudono questa frazione di gioco col punteggio di 25/21.
Il terzo set, poi, si presenta molto simile al primo e le biancorosse non commettono più il precedente errore scivolando pigramente verso l’epilogo dell’incontro che si conclude sul 25/12.
Tappa superata, quindi, e le porte si spalancano sulla semifinale dove ad aspettarci ci sarà il Vergiate che sappiamo essere avversario coriaceo e determinato.
Un’ ultimo sforzo quindi separa le biancorosse dell’Under 15 dal raggiungimento dell’obbiettivo che lo Staff Tecnico si era prefissato prima dell’inizio di questo “atipico” Campionato …. Campionato sicuramente “diverso” da tutti quelli a cui siamo stati abituati ma nel contempo “miracolato” in quanto in pochi avrebbero scommesso sulla sua fine, anche solo della Fase Provinciale.
Ora le nostre ragazze dovranno entrare in “modalità concentrazione” per sfoderare al momento opportuno tutta la grinta e la tecnica di cui dispongono ……… e sappiamo che da questo punto di vista sono “super accessoriate”.
Forza ragazze ……. regalatevi e regalateci ancora una volta l’emozione di una finale!!!!!!
Massimiliano Monaco
Furura Volley Giovani