Lunedì 10 Maggio 2021

 

In Coppa Italia Terza Divisione l’Under 15 Rossa vince tutta la posta

Prima partita al sabato per le nostre #cocche della Under 15 Rossa, per affrontare, non in discoteca, ma sul campo di gioco, le atlete della Asd Bergoro Volley nella gara valida per il campionato Coppa Italia Terza Divisione.

Un gran ballo comunque per le atlete biancorosse che sotto la ferrea guida di Coach Barella si aggiudicano abbastanza agevolmente la partita di Sabato 8 Maggio per 3 a 0 con i parziali di 15/25, 14/25 e 25/27.

Il primo set comincia con qualche piccola titubanza, le due squadre si studiano, si osservano e intanto gli allenatori aggiustano il tiro.

Finchè dopo i primi punti, lentamente ma inesorabilmente le nostre atlete prendono il volo, allegre, spensierate e mobili in campo difendono molto bene e attaccano veloci e con pochi errori.

Ormai sicure del risultato le #cocche allungano e set chiuso! Uno a zero!

Il secondo set è la fotocopia del primo, gioco veloce del comparto d’accatto che lascia le avversarie un po’ spaesate e le nostre che capendolo insistono, insistono e set! Due a zero.

Nel terzo set la situazione però cambia ,le nostre atlete sembrano appagate, forse un calo di concentrazione dopo i due set vinti, il gioco pare facile e invece, si complica.

Le atlete della Ads Bergoro sembrano più concentrate ed evidentemente non vogliono perdere il decisivo terzo set.

E’ così che le due squadre viaggiano spesso punto a punto e la nostra squadra a tratti si trova anche in svantaggio.

Le ragazze però, quando le cose si complicano davvero, capiscono la situazione e dopo un lungo testa a testa si aggiudicano anche il terzo set!

Vittoria!

Roberto Venegoni
Futura Volley Giovani