Giovedì 6 Maggio 2021
Under 13, in vetta alla classifica, chiude la prima fase a punteggio pieno
E’ una domenica mattina ricca di emozioni quella che ci regala la nostra under 13, con una partita sempre sull’ottovolante, piena di alti e bassi, che però alla fine ci consegna i 3 punti e il primato assoluto a punteggio pieno nel girone.
Con la qualificazione alla fase successiva già in tasca, coach Barella (n.d.r.: Niccolò Cozzi era assente per un imprevisto dell’ultimo minuto) ne approfitta per sperimentare nuovi moduli di gioco e ruotare le ragazze in diversi ruoli.
Un’esperienza che risulterà sicuramente utile nel percorso di crescita delle ragazze, ma che probabilmente è alla base di questa prestazione, in cui la nostra Futura ha alternato momenti di bel gioco, con altri di blackout.
All’inizio del primo set, le ragazze ci mettono qualche punto a trovare i giusti meccanismi e la partita si trascina in equilibrio fino al 12 pari, ma nella seconda parte la nostra squadra sembra trovare il bandolo della matassa e con una serie di belle giocate si aggiudica la frazione con un bel 25 a 16.
Nel secondo set partiamo bene e accumuliamo subito un buon vantaggio fin al 10 a 6, subito colmato da una combattiva Gorla che si riporta sul 12 pari.
Il set si trascina in equilibrio fino al finale in cui la Futura si porta sul 23 a 20 che ci fa sperare nella vittoria.
Ma complice qualche errore e soprattutto delle belle giocate delle nostre avversarie, Gorla si aggiudica il set col punteggio di 26 a 24.
Nel terzo periodo Coach Barella mette fine alla fase “sperimentale” che ha dato certamente buone indicazioni ai nostri tecnici e la frazione fila via liscia con il punteggio di 25 a 10 per Futura.
Ma le emozioni non sono certo finite.
Nel quarto set le nostre ragazze si portano subito avanti e mantengono un discreto vantaggio per quasi tutta la frazione fino al 17 a 13, quando la crescita in difesa delle nostre avversarie, fa riemergere qualche insicurezza nella nostra squadra, fino a ritrovarci sotto col punteggio di 21 a 18 per Gorla.
Per fortuna, in questo toboga di emozioni, arriva il nostro turno di trovarci in fase positiva e con un paio di attacchi ben fatti e qualche recupero emozionante, portiamo a casa i tre punti pieni con il parziale finale di 25 a 22.
Ora ci aspetta la difficile seconda fase ad eliminazione diretta, che siamo sicuri le nostre ragazze affronteranno con la giusta determinazione.
Noise
Futura Volley Giovani