Mercoledì 19 Febbraio 2020
Serie C – Un solo punto in classifica contro lo Junior Tromello 2009
Si torna da Tromello con un punticino, che non fa né morale né tantomeno classifica, perché le attese da parte Futura erano ben altre, infatti rimane alta la convinzione che tempi per una vittoria finalmente piena da tre punti, siano oramai maturi, e quale occasione migliore di quella che ci si è prospettata sabato sera? Peccato!
Il solito Tie Break, ci condanna ad una amara sconfitta, ma parafrasando il detto “chi e causa del suo mal pianga se stesso”, non ci resta che recitare l’ennesimo “Mea Culpa”, perché i nostri soliti errori non forzati ci penalizzano ancora più dei reali meriti degli avversari, che con il loro gioco fatto di difesa e innumerevoli palle rigiocate, riescono alla fine a prevalere sulle nostre giovani ragazze.
La mera cronaca cita; primo set praticamente non giocato, con squadra che non riesce a trovarsi in campo, risultato del set senza discussione perso 25/10!
Nel secondo parziale finalmente ci ritroviamo e iniziamo a giocare una buona pallavolo, fatta di battute efficaci, difese concrete e attacchi vincenti con un conseguente e meritato 25/20 per Futura.
Terzo set punto a punto fino al 19 pari, poi un nostro attacco palesemente toccato a muro ma non visto dall’arbitro, ci nega il sorpasso e in men che non si dica ci troviamo sotto di tre punti, e il set vola via 25/20 per le nostre avversarie.
Il quarto set non inizia bene e le ragazze del Tormello prendono il largo mettendo tra noi e loro 5-6 punti, ma sul rush finale con uno “splendido” turno di battuta della giovane Milani, recuperiamo tutto lo svantaggio, portando a casa un incredibile set 26/24.
Ed eccoci al Tie Break dove il trend è dalla nostra parte; siamo fiduciosi, ma iniziamo male con errori banali che a questo punto non si possono più fare, perchè il set è corto e le avversarie scappano, ma la voglia di lottare sabato sera c’è e allora non molliamo, difendiamo, attacchiamo recuperiamo fino al 13/14 per poi vanificare tutto con un altro errore, manco a dirlo, del tutto evitabile.
Con un parziale sfavorevole di 15/13 e con l’amaro in bocca ci dobbiamo quindi rassegnare ad incassare un solo punto.
La cronaca è questa, i rimpianti tanti, i punti in classifica pochi e questo è ciò che resta …….. oltre alla nostra incrollabile fede in queste ragazze e nelle loro potenzialità.
Avanti con la prossima …..forza ragazze …..Crederci Sempre, Mollare MAI!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto di repertorio