Mercoledì 19 Febbraio 2020
Con il Derby contro il DuoVolley continua la serie di vittorie dell’Under 18
inserire sottotilo
Lunedì sera al Luna Park per la nostra Under 18, e le pari età del Duo Volley, entrambe le squadre comprano un biglietto sulle “Montagne Russe” e si lanciano in una partita piena di alti e bassi, piena di colpi di scena e belle giocate, mai banale e assolutamente divertente.
La partita è stata risolta con autorità dalle ns. ragazze al Tie Break, dopo 5 set giocati da tutte due le compagini con buona tecnica e sano agonismo sportivo, sempre disciplinato e corretto pur nel trasporto di una partita estremamente tirata.
La cronaca ci consegna un primo set risolto da Futura sul filo di lana, dopo aver recuperato da uno svantaggio “ingiustificabile” di 9 punti, riprendendosi per tempo dal torpore iniziale, trovando finalmente battuta, difesa, e continuità in attacco.
Secondo set, partiamo ancora male, ma conteniamo il distacco e recuperiamo subito, il set procede in equilibrio fino a che un nostro turno di battuta molto efficace ci consente di distanziare le avversarie che non riescono più a colmare il 2/0 per Futura.
Terzo set solita storia partenza lenta, recupero, si procede punto a punto fino a quando è il duo Volley che approfittando a sua volta di un buon turno di battuta, in un set condito da nostre distrazioni e forse dalla nostra subconscia, ma mal riposta, convinzione di poter rimediare comunque, produce il Break vincente (2/1)
Il quarto set prosegue sulla falsa riga del terzo, con le ragazze del Duo Volley che rispondono punto a punto alle #cocche, difendono e attaccano bene riuscendo ad impattare la partita sul 2/2.
Tie Braek, Rieccoci!
Dalla panchina capitanata da Coach Ranalletti e dalle tribune, non sappiamo bene cosa aspettarci, scossi un po’ dall’andamento della partita, ma questa volta le biancorosse mettono il Turbo, e approfittando di due turni di battuta “Super”, tracciano un solco insanabile tra loro e le avversarie, che forse anche un po’ provate dal grande sforzo fatto per riprendere questa partita dal 2/0, non trovano più la forza e le risorse per riprenderci.
L’incontro, quindi, si chiude fortunatamente con un 3/2 per Futura che tesaurizza due preziosi punti alla classifica generale nel suo girone.
Bella partita, ben giocata da tutte le ragazze in campo, a cui va il plauso di aver saputo soffrire e lottato fino in fondo, l’insegnamento di questa partita può essere riassunto che nulla è semplice nulla è scontato nulla ti è regalato, se vuoi la vittoria te la devi andare a prendere con tutte le tue forze con tutte le tue capacità.
Ridi o Piangi solo dopo che è caduta l’ultima palla, e se hai dato tutto qualunque sia il risultato ridi ugualmente perché non hai nulla per cui piangere!
Avanti con la prossima …..forza ragazze …..Crederci Sempre, Mollare MAI!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto di repertorio