Martedì 18 Febbraio 2020
L’Under 12 Bianca parte con il freno a mano tirato ma poi accelera
Domenica 16 Febbraio, cul campo di Tradate, la nostra Under 12 Bianca, faticando ad entrare in partita, inizialmente perde ma poi si riscatta e decolla regalando gioie allo Staff Tecnico ed ai tifosi .
Contro la squadra dell’Asd Volley Sumiragole le nostre #cocche iniziano infatti la partita poco concentrate e perdono due set a uno con i parziali di 21/12, 21/19 ed 11/21 .
Nelle due frazioni di gioco, infatti, le avversarie si dimostrano toste ed, aiutate da una maggiore fisicità, ci mettono in seria difficoltà.
Le #cocche, piccole guerriere, però non si arrendono ed ancora una volta lentamente si assestano, acquisiscono il ritmo partita, aumentano la concentrazione e le crescite personali si concretizzano in punti e gioco che permettono di chiudere l’incontro vincendo il terzo set ed aggiungendo alla classifica un prezioso punto.
Cariche e determinate le biancorosse affrontano il secondo incontro della giornata che le vede sfidare le pari età del Gioca Volley.
L’atmosfera si scalda, aumenta la sicurezza delle ragazze che, dopo un primo passo falso che le vede perdere il primo set per 21/18, sulla distanza emergono e travolgono le avversarie con due netti 21/14 e 21/11 permettendo alle biancorosse di conquistare due ulteriori punti estremamente importanti soprattutto per il consolidamento del carattere delle #cocche.
Le ragazze hanno giocato tutte, con passione e voglia di lottare, migliorando set dopo set ed i risultati lasciano ben sperare in un miglioramento continuo ottenuti
Rimane solo un pizzico di amarezza perché sappiamo che le #cocche possono fare qualcosa in più ma siamo sicuri che queste aspettative saranno per loro uno stimolo a crescere ancora ……. a crescere sempre!
Futura Volley Giovani
Paola Lualdi e Stefano Ghellero