Mercoledì 12 Febbraio 2020
L’Under 18 galoppa e, nella sua corsa, travolge anche l’Uboldo
FUTURA VOLLEY GIOVANI – NEW VOLLEY UBOLDO 3-1 (21/25 – 25/09 – 25/16 – 25/9)
Lunedì 10 Febbraio, tra le mura amiche del glorioso Pala San Luigi, le nostre giovani #cocche dell’Under 18 hanno affrontato e battuto la compagine del New Volley Uboldo, nel terzo turno della seconda fase del Campionato di Categoria.
La partita inizia, e da subito abbiamo netta la sensazione che l’approccio delle biancorosse non sia dei migliori, infatti sin dai primi punti traspare evidente una preoccupante superficialità che troppo spesso è foriera di guai.
Detto … fatto, le avversarie, approfittando della nostra poca incisività, ci soffiano da sotto il naso il primo set con merito e con grande voglia di ben figurare.
La doccia fredda sveglia finalmente le #cocche che affrontano il secondo set con ben altro piglio e, lasciando alle antagoniste poche possibilità di rigiocare la palla, mettono costantemente sotto pressione l’Uboldo fiaccato anche da una serie di battute efficaci e ben eseguite della “inossidabile” Grippo.
La scossa è finalmente arrivata, tutta la squadra inizia a fare le cose di cui è capace e per le nostre avversarie diventa veramente difficile tenerci testa.
Con i parziali che ben rappresentano il proseguo del match, chiudiamo con facilità la partita, il cui andamento iniziale però ci deve fare riflettere molto bene sul fatto che le partite vanno giocate sempre con la giusta intensità e “cattiveria”.
Tutti gli avversari ci possono infatti metterci in una posizione scomoda se non iniziamo sin dalla prima palla a non concedere tregua.
A tal proposito ricordiamo che in questa fase tutti i parziali sono importanti perché, alla fine, anche un solo set perso può essere fondamentale per la classifica finale.
Siamo però fortemente convinti che le biancorosse siano consce di tutto ciò ed abbiamo la certezza che i prossimi impegni saranno affrontati con il giusto spirito e la giusta carica agonistica.
Forza ragazze ….. Crederci Sempre, Mollare MAI!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna