Giovedì 30 Gennaio 2020
Serie C – Le Cocche e Bracco Pro Patria danno vita ad un’avvincente partita
Sabato 25 Gennaio, con la partita contro Bracco Pro Patria Milano, si è concluso il girone d’andata del Campionato di Serie C; sfida avvincente che ha visto le due avversarie affrontarsi in un combattuto testa a testa.
La partita vede una buona partenza delle #cocche, che si aggiudicano con merito il primo set per 25/22, mentre nel secondo ci perdiamo nelle nostre insicurezze cedendo il campo con il parziale di 25/13 e vanificando tutto il buono fin li prodotto.
Uno a uno tutto da rifare.
Nel terzo set la partita torna ad essere più equilibrata, con le milanesi che piazzano un break di qualche punto senza che le giovani #cocche riescano più a ricucire lo strappo (21/25), mentre il quarto set segna un ritorno prepotente delle biancorosse che, con autorità, regolano le avversarie e chiudono con un buon 25/16.
Eccoci al famigerato e temuto tiebreak, in cui non manteniamo lo slancio positivo del quarto set, subendo subito un parziale negativo che scava un solco che non riusciamo più a chiudere, perdendo la partita con un parziale di 8/15.
Chi ha assistito alla partita, non può di certo essersi annoiato, in quanto l’altalena del risultato ha lasciato tutto e tutti incerti sull’epilogo della sfida.
Apprezzando l’impegno delle #cocche dobbiamo però, nostro malgrado ammettere che forse anche l’altra sera si è persa un’occasione per raccogliere una vittoria che era nelle nostre possibilità ma che non siamo riusciti purtroppo a finalizzare.
Archiviamo sotto la voce “Esperienza” questo girone di andata, nel senso che gli insegnamenti recepiti in queste prima fase di campionato possano essere parte importante del processo di crescita delle biancorosse, in maniera che il misero bottino di quattro punti raccolto fin ora, possa aumentare consistentemente grazie ad una maturazione e ad un’evoluzione sia di gioco e che di carattere della squadra …. squadra che evidenzia in maniera tangibile chiari segnali di miglioramento dall’inizio di questa avventura, ma che non ha ancora raggiunto una continuità di rendimento ed una regolarità nella prestazione sufficiente a raccogliere quanto seminato.
Non ci resta che insistere e continuare a lottare, perché “Se non ci provi hai già perso”, e questo non è da noi!
Forza #cocche!!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Rosaria Caruso