Mercoledì 29 Gennaio 2020
Le Cocche della Prima Divisione incontrano la prima in classifica e lasciano il segno
La Prima Divisione è per Futura Volley Giovani l’ambito in cui permettere alle proprie giovani atlete, che di volta in volta vengono convocate, di misurarsi con realtà decisamente più esperte e con più anni di pallavolo sulle spalle, al fine di mettere le #cocche in condizione di imparare la pallavolo anche dal campo.
Le aspettative, quindi, non sono quelle di vittoria ma quelle di vedere in pratica un buon sviluppo di gioco.
Giovedì 23 Gennaio le giovani biancorosse hanno affrontato fuori casa l’automunita ed imbattuta formazione dell’A.s.s.o. Solbiate Arno che, prima in classifica, prometteva una partita “senza storia”.
Con una buona scorta di “bende e cerotti” le #cocche sono scese in campo determinate a fare del loro meglio e pronte a vendere cara la pelle.
I visi rilassati delle avversarie, man mano che si dipanava il gioco, diventavano sempre più tesi fino ad arrivare ad essere visibilmente preoccupati perché le “piccoline” si difendevano come belve ed attaccavano come furie.
Le avversarie riuscivano, infatti, a vincere il primo e combattutissimo set per 26/24; un punteggio per loro molto preoccupante e strappato per un soffio con due ultime giocate d’esperienza.
Cariche come mai, le #cocche, scalpitavano per iniziare il secondo set ma, causa un serio problema con il referto elettronico, la partita è stata sospesa per più di mezz’ora …… tagliando le gambe all’impeto agonistico delle biancorosse che erano riuscite a sfoderare.
Alla ripresa del gioco la squadra non è stata più la stessa e, ovviamente senza attribuire la colpa allo stop forzato, non è però più riuscita a riprendere in mano le redini dell’incontro ed a essere concludente come nel primo set.
I parziali di 25/12 e 25/13 infatti ci raccontano le ultime due fasi di gioco come più equilibrate e più consone alle posizioni in classifica.
Caduta l’ultima palla, le ragazze dell’A.s.s.o. Solbiate Arno si sono lasciate andare a comprensibili esternazioni di gioia per la vittoria ma, soprattutto, per lo scampato pericolo lasciando alle #cocche l’amaro in bocca per aver sfiorato un’impresa.
Complimenti, quindi alle #cocche guidate da Coach Mazza e ci auguriamo che diventino sempre più combattive e costanti nelle performances perché conosciamo molto bene il loro grande valore!!!!
Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco