Domenica 12 Gennaio 2020
Le “azzurrine” vincono il Torneo Wevza in Portogallo
Sabato 11 Gennaio la nostra Nazionale Under 17 femminile ha concluso nel miglior modo il Torneo Wevza, battendo in finale l’Olanda con un secco 3/0 e con dei parziali di tutto rispetto (25/17, 25/18 e 25/19).
Oltre al primo posto le azzurrine si sono garantite il diritto di partecipare alla fase finale del Campionato Europeo Under 17 che si disputerà in Montenegro dall’1 all’9 agosto 2020.
Le ragazze guidate da Michele Fanni hanno infatti fatto valere la propria superiorità anche durante la finale e durante tutti i set sono state capaci di imporre il loro gioco senza praticamente mai lasciare spazio di manovra alle avversarie.
Quali innamorati del Volley, tutto il popolo di Futura Volley Giovani gioisce per questo importante e prestigioso traguardo conquistato dalla pallavolo giovanile italiana ma questa volta, ce lo si conceda, non neghiamo che vi sia un pizzico di trasporto in più.
Il “batticuore biancorosso” trabocca infatti di entusiasmo nel vedere la “nostra” #2 Letizia Badini ritratta nella foto della squadra che ostenta, giustamente orgogliosa, il trofeo appena conquistato.
Quattordici anni compiuti a giugno e già una prima esperienza a questo livello è innegabilmente da considerare quale ipoteca per una splendida carriera ad alti livelli.
Noi che la conosciamo da anni, sappiamo di che pasta è fatta Letizia e quindi non possiamo non augurarle altro che di riuscire a vedere meritatamente coronati tutti i suoi sogni ……. anche quelli più ambiziosi!
Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco
Foto – Fonte: www.federvolley.it