Mercoledì 8 Gennaio 2020
Al Torneo della Befana un buon quarto posto dell’Under 13
Mai ferme le nostre #cocche dell’Under 13.
Anche il giorno dell’Epifania è l’occasione, per le nostre ragazze, di ricevere, alzare e schiacciare!!
Sveglia all’alba, tutte in auto e via verso Milano per partecipare al Torneo della Befana 2020.
Tre partite impegnative subito nelle prima fase, che le nostre #cocche superano vincendo la prima partita contro SGEAM Rozzano, perdendo la seconda partita contro Viscontini Vero Volley, poi vincitrici del torneo, e strappando con i denti e tanta grinta un set alla Volley Crema 2.0.
Tre punti accumulati quindi, che permettono alle atlete biancorosse di accedere alle semifinali del torneo.
Semifinali che cominciano subito in salita, contro la US Torri infatti, le nostre atlete perdono il primo set 25-7, perso anche il secondo set, però con un risultato che ha visto le nostre ragazze battersi con coraggio e maggiore lucidità, punteggio finale, un combattuto 25-22.
Sfumata quindi la possibilità di accedere alla finale per il primo e secondo posto si comincia subito la sfida per la finale del terzo e quarto posto.
Una sfida persa dalle nostre biancorosse 2 a 0, con due parziali però davvero onorevoli, 25-19 e 25-22.
Una partita giocata senza ansia e a testa alta che ci ha visto talvolta in vantaggio grazie alla buona difesa e all’efficace attacco.
Semifinali ben giocate quindi, grazie anche all’attenta guida di Coach Barella che ha saputo infondere tranquillità e fiducia nelle atlete, che hanno avuto tutte la possibilità di essere protagoniste!
Questo torneo è sicuramente la prima vera prova per le #cocche dell’Under 13 e costituisce un bagaglio di esperienza importante per affrontare le sfide che le attendono.
E allora via, sotto con il lavoro.
Verso l’infinito e oltre!
Forza ragazze!!
Futura Volley Giovani
Roberto Venegoni