Mercoledì 27 Novembre 2019
Futura ed Orago danno spettacolo in Under 18
Lunedì 25 Novembre, nel consueto turno infrasettimanale, la nostra under 18 ha incontrato tra le mura amiche del San Luigi le pari età di Progetto Volley Orago e ne è scaturita una sfida molto tecnica, combattuta e spettacolare … insomma una partita vera!
Il risultato ha sorriso alle nostre avversarie, ma come si suole dire hanno dovuto sudare le canoniche “sette camicie”, per avere ragione delle #cocche, che hanno saputo rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari.
Il gioco espresso in campo dalle biancorosse, è stato di ottimo livello, con difese e attacchi ben eseguiti e in alcuni casi addirittura spettacolari.
Nota dolente, che tanto ha pesato sull’esito della partita, sono stati i 22 errori in battuta, ma l’aggressività e la concretezza in questo fondamentale è assolutamente necessario se si vuole mettere pressione alla squadra avversaria, tanto è che anche le ragazze di Orago sono state molto fallose in questo fondamentale.
Il primo set vinto con autorità, ben al di la dello risicato scarto di punti, ha messo in evidenza le qualità di questa squadra troppe volte adombrate da un atteggiamento forse un po’ timido, soprattutto quando gareggia nel campionato di serie C, tanto da sembrare una squadra diversa e, per quanto visto in campo, auspichiamo che questa partita sia portatrice di un cambiamento anche nell’affrontare le gare della categoria superiore.
Gli altri tre set, vengono giocati dalle due squadre con grande grinta su ogni palla, ogni punto è sudato, le ragazze mettono in campo ogni granello d’energia, nessuno molla, nessuno si spaventa, l’adrenalina cresce in campo e sugli spalti ………… che spettacolo!
Mai come in questa partita nessuna delle due squadre meritava di perdere, per lo spirito e la voglia messa sul terreno di gioco, ma il campo deve emettere un verdetto, e purtroppo per noi non è stato vincente.
Futura Volley Giovani cede, infatti, le armi a Progetto Volley Orago con il punteggio di 1/3 (Parziali: 25/23, 20/25, 18/25 e 22/25)
Cosa resta di questa partita? ….. resta sicuramente l’aver visto una squadra compatta, capace di lottare, di soffrire, capace di giocate tecniche e spettacolari, insomma una squadra viva, una squadra vera!
Cosa ci aspettiamo? ….. niente di più di quello visto in campo l’altra sera.
Perché? ….. perché così siamo sicuri che ci divertiremo tutti tantissimo!
Forza ragazze ….. crederci sempre ..… mollare mai!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol