Giovedì 21 Novembre 2019

Futura sfida la capolista e, sconfitta, ne esce a testa alta

Sabato 16 Novembre, al San Luigi di Sacconago, si è giocata la partita di serie C delle nostre giovani “cocche” contro l’attrezzata e forte G.s. Fo.co.l Volley Legnano che guida incontrastata la classifica del nostro Girone
In campo si è visto un spettacolo degno di nota dove le biancorosse hanno ribattuto colpo su colpo agli arrembaggi delle avversarie, rimanendo sempre in partita e soprattutto mostrando evidenti miglioramenti sotto l’aspetto dell’affiatamento, della combattività e della grinta.
Alla fine le #cocche sono state sconfitte con i parziali di 20/25 – 20/25 – 18/25, ma ne sono uscite a testa alta e soprattutto ricaricate dalla buona prestazione vista in campo.
Vincere un set, se fossimo stati assistiti da maggior fortuna, non solo sarebbe stato possibile ma soprattutto sarebbe stato ancor di più motivo di orgoglio perchè strappato ad una forte compagine che, ne siamo certi, si batterà fino alla fine del Campionato per il passaggio alla Serie B2.
Archiviamo comunque questa partita come positiva in quanto mettiamo in mostra una buona reattività difensiva, una buona distribuzione del gioco d’attacco e una interazione migliore tra le ragazze in campo.
Le cocche devono ancora però un po’ acquistare consapevolezza che andrà sicuramente a beneficio della tenuta di concentrazione durante tutta le fasi della partita, in maniera da limitare gli errori evitabili, situazioni che in questa partita ci hanno penalizzato proprio nei momenti salienti e decisivi dei set.
Coach Ranalletti aveva chiesto in settimana alle nostre ragazze un segnale forte che desse idea della loro voglia di crescere e di competere e reputiamo che il messaggio sia stato recepito perché la squadra, seppur nella sconfitta, ha giocato a nostro avviso la sua miglior partita dall’inizio della Stagione.
Credere nei propri mezzi, allenare e sviluppare con costanza le proprie capacità tecniche devono essere i capisaldi su cui fondare la crescita in questo difficile Campionato che, ad oggi, ci vede purtroppo ancora in coda alla classifica ……. ma percepiamo distintamente che sotto la cenere cova una brace che non vede l’ora di divenire fiamma per poter ardere e brillare in tutta la sua dirompente forza.

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol