Domenica 17 Novembre 2019
Cocche tremende in Under 14
Continua la sequenza di vittorie della nostra Under 14 che veleggiano spedite a punteggio pieno e senza nessun set perso.
Ultima squadra, in ordine di tempo, a farne le spese è stata la Union Oratori Castellanza, che sabato 16 Novembre ha affrontato le #cocche al Pala San Luigi.
Il primo set, chiuso con un parziale di 25/1, ha subito chiarito che la partita non sarebbe stata particolarmente impegnativa e così il Coach Mazza ha colto l’occasione per effettuare “esperimenti” tattici e, soprattutto, ha esortato le ragazze in campo a provare colpi “rischiosi” che in partite combattute non avrebbero mai osato tentare.
Tra prove sul campo ed un pizzico di lecita ed inevitabile rilassatezza, la partita ha velocemente raggiunto il suo scontato epilogo; le squadre, infatti, si sono salutate sotto rete, con i parziali di 25/1, 25/15 e 25/15, dopo soli 43 minuti dal fischio d’inizio.
Tra le curiosità da segnalare accadute durante questa partita è quella del superamento del record di permanenza in battuta che fino ad ora era saldamente detenuto da Giorgia Falappi con 12 punti; Anna Marchioro lo ha infatti “frantumato” durante il primo set con ben 19 punti (molti dei quali realizzati con suoi Ace).
Attendiamo, quindi, di incontrare Sabato 23 Novembre la squadra di Pallavolo Saronno e poi Domenica 1° Dicembre quella di Progetto Volley Orago/uyba B per terminare il girone di andata della prima fase e tirare le somme al primo giro di boa.
Avanti così ……. #cocche tremende!!!Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco