Martedì 5 Novembre 2019
In prima divisione si combatte ma non si decolla ancora
Domenica 3 Novembre le giovani #cocche che militano nel Campionato di Prima Divisione hanno affrontato, in un incontro carico di competizione agonistica, la squadra della Pallavolo Saronno U19.
In questo classico del Volley del varesotto le forze che sono state schierate in campo hanno regalato ai tifosi presenti un incontro avvincente ed equilibrato dove il risultato finale non è stato mai scontato fino all’epilogo purtroppo non felice per Futura Volley Giovani.
Il primo set, altalenante e combattutissimo su ogni palla, ha visto predominare le saronnesi con il parziale di 27/25.
Stesso copione nel secondo tempo dove le avversarie hanno predominato con il risultato, meno “di misura” rispetto al primo, di 25/19.
La partita ormai sembrava destinata a chiudersi con un triste epilogo ma le biancorosse non si sono perse d’animo e, complice una redistribuzione delle forze in campo messa in atto dal Coach Mazza, nel terzo set si sono fatte sentire gestendo il parziale in modo quasi impeccabile e vincendolo con un secco 25/17.
A questo punto, a giochi riaperti e volendo fortissimamente andare al confronto con il Tie-Break, le #cocche hanno continuato a sviluppare un buon gioco che ha visibilmente messo in difficoltà le avversarie al punto di arrivare in prossimità del termine del quarto set con un punteggio di 22/18.
Con un vantaggio di quattro lunghezze sembrava ormai fatta ma poi è accaduto l’impensabile; le nostre ragazze, letteralmente inchiodate a 22 punti, prima si sono fatte raggiungere e poi superare dalle avversarie che chiudevano il parziale ed anche la partita con un beffardo 25/22.
Senza alcun dubbio è stata una partita avvincente che ha incendiato gli animi sia sugli spalti che in campo ma che, nel contempo, ha lasciato un po’ d’amaro in bocca per il triste epilogo in un campionato sicuramente impegnativo e di livello per la compagine biancorossa che, lo ricordiamo, è formata da 3/4 da ragazze del 2006 ed 1/4 da ragazze del 2005.
Da catalogare quindi come “un’opportunità non colta”, questa seconda battuta d’arresto non demoralizza di sicuro le ragazze di Futura Volley Giovani che ora attendono la partita di ritorno per prendersi la rivincita.Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco