Mercoledì 23 Ottobre 2019
Esordio delle neo-promosse Cocche in Serie C
Sabato 19 Ottobre 2019 la nostra neopromossa Serie C ha avuto il suo “battesimo del fuoco” incontrando, fuori casa la compagine dell’OMG Cinisello; squadra di indiscusso valore e tangibile esperienza.
All’inizio del primo set le biancorosse, un po’ contratte e sicuramente emozionate per l’esordio in questa Categoria, lasciano spazio alle avversarie concedendo loro punti preziosi, in gran parte imputabili a nostre disattenzioni.
La squadra comunque non si perde d’animo e, sfoderando il carattere combattivo, reagisce dando vita a ottimi momenti di gioco con scambi avvincenti e bellissime palle ma, purtroppo, i punti conquistati dalle avversarie all’inizio set non ci permettono di chiudere ed il Cinisello si aggiudica il primo parziale con un amaro 25/18.
Nel secondo set le #cocche partono bene, complici delle insidiose battute, e riescono a staccare di qualche punto le avversarie.
La partita procede, combattuta, da entrambe le parti del campo ma sul vantaggio delle biancorosse dell’11 a 10 un inaspettato blackout delle nostre ragazze permette alle avversarie di prendere abbondantemente il largo e chiudere il secondo set con un parziale di 25/11.
Nel terzo set , il coach Ranalletti, decide di apportare delle variazioni alla squadra schierata in campo.
Queste modifiche unite alla grinta delle ragazze danno vita ad un set davvero appassionante che, letteralmente giocato punto a punto, ha messo a dura prova la tempra delle nostre più esperte avversarie che hanno chiuso la partita con un sudatissimo 25/22.
La squadra, se consideriamo la giovane età di molte #cocche e la sicura emozione di calcare per la prima volta un campo di Serie C, si è indiscutibilmente comportata egregiamente.
Buoni segnali in attacco, efficacia nel servizio, buona intesa corale e grinta da vendere sono i punti di forza che sono emersi da questo primo scontro.
Sicuramente, però, i cali di concentrazione che hanno pesato sul bilancio della partita saranno da stemperare ma siamo convinti che con il prosieguo del campionato le biancorosse riusciranno ad essere più costanti ed incisive.
Complimenti quindi all’OMG Cinisello per aver conquistato i suoi primi tre punti in classifica ma anche e soprattutto un applauso per questo esordio alle nostre ragazze che, con un’età media tra le più basse del campionato, hanno saputo tener testa ad avversarie molto più “anziane” e più “navigate”.Futura Volley Giovani
Antonietta Meo & Massimiliano Monaco
Foto – Marco Costariol